
Info aggiuntive ZWNESTING
Altri comandi:
Step rotazione angolare: definiamo l’angolo di rotazione degli elementi. Il programma proverà a disporre gli elementi ruotandoli più volte. Si consiglia di aumentare il numero di combinazioni quando si abilita questa funzione.
Margine: distanza aggiuntiva tra gli elementi disposti. Diamo il margine in unità di disegno.
Numero di combinazioni: il numero di tentativi di disporre gli elementi proposti dall’utente. L’ordine degli elementi viene selezionato in modo casuale e quindi disposto. Il layout migliore viene selezionato automaticamente.
Numero di punti sull’arco: se l’elemento contiene un arco, i punti verranno posizionati sugli archi. Con questa opzione, puoi definire quanti punti devono essere su un arco particolare.
Il modo di disporre gli elementi: gli elementi disposti possono essere spostati o copiati nel layout.
Casualità degli elementi: per impostazione predefinita, ZWNESTING cerca di disporre prima gli elementi grandi e poi adattarli a quelli piccoli. Tuttavia, abbiamo una certa influenza sull’ordine in cui gli elementi sono disposti. Spostando il cursore a destra aumenta la probabilità di provare a inserire un piccolo elemento davanti a uno grande, mentre spostando il cursore a sinistra la diminuisce. L’impostazione predefinita è un livello bilanciato.