Curtain walls & panels - Facciate continue & Pannelli

Software BIM per la progettazione di facciate continue e pannelli nei modelli Revit®

Curtain Walls & Panels consente di intelaiare in modo semplice e veloce facciate continue architettoniche o pannelli di facciata continua in Revit® con aggiornamenti completi del progetto in tempo reale. Ciò garantisce distinte dei materiali accurate grazie alle funzionalità BIM-to-Field. Insieme alla funzionalità Metal Framing Wall+ (inclusa nel pacchetto), Curtain Walls & Panels consente l'inserimento istantaneo su larga scala di montanti, traversi, supporti per vetri, piastre di pressione, piastre di copertura, isolanti e riempimenti in tutto il modello Revit®. Ciò significa che otterrai modelli di strutture di alta qualità e al livello di dettaglio richiesto. Gli elementi del progetto possono essere facilmente contrassegnati in base alle proprietà e alle posizioni. Inoltre, le informazioni sulla fabbricazione possono essere generate automaticamente con tutte le viste, gli abachi e i disegni desiderati.

Compatibile con Autodesk® Revit® 2022, 2021, 2020

Modellazione di facciate continue e pannelli (1:54 min.)

11 aprile 2018

L'applicativo Curtain Walls & Panels crea in modo semplice e veloce il telaio per facciate continue architettoniche o pannelli di facciata continua in Revit, con aggiornamenti completi del progetto in tempo reale. Con Curtain Walls & Panels ottieni l'inserimento istantaneo su larga scala di montanti, traversi, supporti per vetri, piastre di pressione, piastre di copertura, isolanti e riempimenti in tutto il tuo modello Revit. Gli elementi del progetto possono essere facilmente contrassegnati in base alle proprietà e alle posizioni. Inoltre, le informazioni sulla fabbricazione possono essere generate automaticamente con tutte le viste, gli abachi e i disegni desiderati.

Guarda cosa è in grado di fare:
  • inserisce centinaia di montanti, traverse, supporti per vetri, piastre di pressione, piastre di copertura, isolanti e riempimenti in tutto il modello Revit;
  • aggiunge vari dettagli (staffe di collegamento, staffe per guarnizioni, bulloni, ecc.);
  • genera informazioni sulla fabbricazione con viste, abachi e disegni desiderati;
  • modifica i profili 2D delle famiglie di telai strutturali per abbinare i profili necessari;
  • crea facciate continue Revit e regola i montanti nativi di Revit per ridimensionare i pannelli;
  • imposta le configurazioni della famiglia di profili utilizzata e in le situazioni;
  • assegna le configurazioni ai tipi di facciata continua;
  • applica gli elementi del telaio alla facciata continua;
  • crea regole per posizionare i dettagli sugli elementi del telaio;
  • assegna configurazioni di dettaglio a diversi elementi e aggiunge dettagli;
  • crea facciate continue con vari pannelli e li intelaia ottenendo pannelli per facciate dettagliati;
  • imposta le configurazioni dei disegni esecutivi.
Facciate Continue & Pannelli in Revit® (inglese - 33:56 min.)

29 maggio 2020

Questo webinar riguarda la progettazione efficiente di sistemi di facciate continue parametriche in Revit utilizzando l'applicativo BIM Curtain Walls & Panels. In questo video vedrai la facciata di un edificio intelaiata in pochissimo tempo con elementi unitari altamente dettagliati. Centinaia di dettagli (come montanti, traversi, portavetri e canali di scolo, piastre di pressione, piastre di copertura, isolanti, riempimenti, staffe di collegamento, guarnizioni, bulloni, ecc.) verranno inseriti automaticamente, oltre a informazioni sulla fabbricazione (disegni di officina e liste di taglio) con viste, abachi e disegni.

Passa a ciò che ti interessa in questo webinar

4:02 panoramica del flusso di lavoro
7:02 Famiglie Revit® in uso
8:51 definire la posizione delle configurazioni, caricare le famiglie
9:38 creazione di pannelli unificati
11:08 utilizzare la funzione Link Wall (collega muro) per collegare le configurazioni alla parete
12:12 configurazione del telaio delle facciate continue
13:58 interagire con pannelli di vetro in elementi uniti
18:38 finitura ceramica esterna
19:26 aggiunta di dettagli (guarnizioni, staffe, ecc.) Utilizzando Smart Connections
24:08 disegni esecutivi
30:45 facciate applicate

Destinato ai professionisti del settore AEC (Architectural Engineering Construction) coinvolti nella progettazione o nella prefabbricazione di facciate, in particolare ingegneri, designer, coordinatori BIM e manager di aziende che progettano o producono facciate per edifici commerciali, residenziali o industriali.

L'applicativo per la progettazione Curtain Walls & Panels, semplifica il processo creazione del telaio delle facciate continue e dei pannelli architettonici. Distribuisce montanti, traverse, supporti per vetri per finestre, piastre di pressione, piastre di copertura, isolanti, riempimenti e altri dettagli tramite il caricamento in batch in tutto il modello in base alle regole predefinite per ottenere un modello del telaio di alta qualità al LOD (Level Of Detail) richiesto. Contrassegna facilmente gli elementi nel tuo progetto in base alla proprietà e alla posizione. Gli aggiornamenti dell'intero progetto in tempo reale garantiscono distinte dei materiali e disegni di lavoro dei costruttori accurati. Inoltre, le informazioni sulla fabbricazione possono essere generate automaticamente con le viste, gli abachi e i disegni necessari. Tutto ciò garantisce una produzione di qualità.

Modellazione di Facciate continue & Pannelli in Revit® (inglese - 41:26 min.)

26 ottobre 2020

In questo video vedrai in un attimo la facciata di un edificio rivestita da elementi unitari altamente dettagliati. Centinaia di dettagli (come montanti, traversi, supporti per vetrate, scoli, piastre di pressione, piastre di copertura, isolanti, riempimenti, staffe di collegamento, guarnizioni, bulloni, ecc.), verranno inseriti automaticamente e verranno generate le informazioni sulla fabbricazione (disegni di officina e liste di taglio) con le viste, gli abachi e i disegni necessari.

Passa a ciò che ti interessa in questo webinar

2:59 panoramica del flusso di lavoro
4:55 funzionalità a tua disposizione
7:35 Famiglie di Revit utilizzate, modifica di un profilo
14:45 utilizzo della funzione "Link Wall" per collegare le configurazioni alla parete
16:23 inquadrando le facciate continue per configurazione, segmentandole
23:54 raccordo orizzontale
25:25 Finitura ceramica esterna
26:08 aggiunta di dettagli (guarnizioni, staffe, ecc.) Utilizzando  Smart Connections
32:08 disegni esecutivi
36:10 facciate applicate

Facciate continue e pannelli: progettazione di telai altamente dettagliati in Revit® (inglese - 32:09 min.)

3 aprile 2018

Questo webinar tratta come intelaiare le facciate e i pannelli architettonici in Revit®.
  • a partire dagli elementi del telaio strutturale di Revit® nativi ... 2:53
  • facciata continua nativa di Revit® 4:56
  • configurazioni di telaio per l'inserimento di montanti, traversi, supporti per vetri delle finestre, piastre di pressione, piastre di copertura, isolanti, riempimenti 6:06
  • configurazioni di collegamento ai tipi di muro 8:35
  • telaio principale della facciata continua 10:00
  • aggiunta del telaio secondario 11:10
  • configurazioni per i dettagli 12:19
  • aggiunta di vari dettagli basati su punti (staffe di collegamento, staffe di guarnizioni, bulloni, scoli, fissaggi per vetrate, ecc.) 13:28
  • pannelli di facciata continua 19:23
  • DISEGNI ESECUTIVI 23:00
Progettazione di Pannelli e facciate continue (inglese - 29:55 min.)

20 aprile 2020

Questo AGACAD webinar riguarda la progettazione parametrica di sistemi di facciate continue in Revit, da un punto di vista pratico. Mostra il flusso di lavoro per l'utilizzo dell'applicativo BIM Curtain Walls & Panels per progettare in modo efficiente elementi unitari altamente dettagliati. Come inserire centinaia di dettagli (come montanti, traversi, supporti per vetri e drenaggi, piastre di pressione, piastre di copertura, isolanti, riempimenti, staffe di collegamento, guarnizioni, bulloni, ecc.) in un modello Revit, generando informazioni di fabbricazione (disegni esecutivi e distinte di taglio) con le viste, gli schemi e i disegni necessari.


Passa a ciò che ti interessa in questo webinar
  • flusso di lavoro di base per facciate continue 3:30
  • come creare elementi intelaiati, a partire dal caricamento delle famiglie nel progetto Revit 11:58
  • intelaiare una facciata continua 13:52
  • pannelli, tamponamenti, teli 16:29
  • auto-distribuzione viti, tagli, supporti, ecc. 18:56
  • generazione di programmi materiali e disegni esecutivi con dimensioni e tag automatizzati 23:54
Curtain Walls & Panels - dalla progettazione ai dettagli del telaio (inglese - 48:54 min.)

19 gennaio 2016

In questo webinar verrà mostrata la nuova funzionalità di Metal Framing Wall+ e per la distribuzione automatica dei dettagli verrà utilizzata l'altra nostra soluzione BIM Smart Connections (ex smart Details).

• crea in modo efficiente il telaio delle facciate continue architettoniche con elementi altamente dettagliati (inclusi montanti, traversi, piastre di pressione, piastre di copertura, isolanti ecc.);
• telai di tamponamento (compresi riempimenti complessi e telai interni) precisamente;
• distribuisce automaticamente i dettagli (bulloni, staffe di collegamento, guarnizioni, piastre di supporto in vetro ecc.) secondo regole predefinite;
• ottieni facilmente diversi livelli di dettaglio da LOD200 a LOD400 nel modello Revit®, passando da un livello di dettaglio all'altro in qualsiasi momento;
• genera automaticamente disegni esecutivi e distinte dei materiali, dei telai, e dei pannelli delle pareti metalliche creati.

Sviluppato in conformità a standard e linee guida

AISI S100-07 / S2-10, specifica nordamericana per la progettazione di elementi strutturali in acciaio formato a freddo con supplemento 2. American Iron and Steel Institute, Washington, DC.
AISI S200-07, 2007. Standard nordamericano per strutture in acciaio stampato a freddo - Disposizioni generali. Istituto americano del ferro e dell'acciaio, Washington, DC.
Standard NASH - Strutture in acciaio per edifici residenziali e bassi, Parte 1: Criteri di progettazione. 2010.
Standard NASH - Strutture in acciaio per edifici residenziali e bassi, Parte 2: Soluzioni di progettazione. 2010.
Guida alla progettazione di recinzioni per edifici - Edifici residenziali multiunità con struttura in legno. Homeowner Protection Office (HPO), Vancouver, Canada, 2011.
AISI D110-07, Guida alla progettazione di strutture in acciaio formato a freddo, seconda edizione. Istituto americano del ferro e dell'acciaio, Washington, DC.
AISI D100-08, manuale AISI, design in acciaio stampato a freddo. Istituto americano del ferro e dell'acciaio, Washington, DC.
Specifiche della macchina CNC Pinnacle
Risorse del produttore e del fornitore
Metroll Specifiche del prodotto per strutture in acciaio
ClarkDietrich Specifiche CEMCO

Requisiti di sistema del dock TOOLS4BIM

Tutte le applicazioni AGACAD per Autodesk® Revit® sono accessibili tramite la finestra interattiva TOOLS4BIM Dock in Revit®.

Assicurati che il sistema su cui installi TOOLS4BIM Dock soddisfi questi requisiti:

Come per Autodesk® Revit® 2022, 2021, 2020, 2019 (su richiesta)
Sistemi operativi: versioni a 64 bit di Windows 10 (per tutte le versioni), Windows 8.1 e Windows 7 (solo per la versione 2019)

Versioni software sviluppate da AGACAD disponibili

Sistemi di unità: metro e imperiale.
Lingua: inglese.
Sono disponibili anche altre lingue (ceco, francese, tedesco, giapponese, russo).

Compatibile con Autodesk® Revit® 2022, 2021, 2020, 2019

NOTA: Versioni software supportate solo per le due versioni più recenti di Revit®.

INCLUSO CON L'APPLICATIVO CURTAIN WALLS & PANELS TROVIAMO ANCHE:
  • Wall+M
  • Sort Mark
  • Smart Connections
CONTATTACI per un PREVENTIVO PERSONALIZZATO in base alle tue esigenze!

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile all'indirizzo email inserito.

News, eventi e promozioni