Software

Modulo BIM per strutture metalliche per la progettazione automatizzata di pareti con strutture in acciaio leggero in Revit®, incluso output CNC opzionale

Metal Framing Wall rende la struttura in metallo delle pareti facile e veloce con aggiornamenti completi del progetto in tempo reale in Revit®. Esso genera viste con quotature automatiche per pannelli o segmenti di pareti, nonché distinte base accurate e disegni esecutivi. In questo modo sono garantiti una produzione di qualità e un montaggio accurato in loco.

Modulo BIM per pareti con strutture metalliche in Revit®, incluso output CNC opzionale

Metal Framing Wall rende la struttura in metallo delle pareti facile e veloce con aggiornamenti completi del progetto in tempo reale in Revit®. Inoltre, genera viste con dimensioni automatiche per pannelli o segmenti di pareti, nonché distinte base accurate e disegni esecutivi. In questo modo sono garantiti una produzione di qualità e un assemblaggio accurato in loco. Connettori, tagli, supporti e altri dettagli possono essere distribuiti in base a regole o tipi di connessione predefiniti. Possono quindi essere modificati o aggiornati per adattarsi alla fase di progettazione del progetto e al livello di dettaglio richiesto. I telai delle pareti e la disposizione degli elementi e dei dettagli del telaio possono essere modificati e aggiornati ogni volta che si cambia il progetto. La funzionalità di aggiornamento dinamico può apportare modifiche a tutti i telai da parete dello stesso tipo contemporaneamente.

Gli elementi del telaio del muro nel progetto possono essere facilmente contrassegnati in base alle loro proprietà e posizioni nello strato del muro. E le informazioni per la fabbricazione possono essere generate automaticamente con tutte le viste, gli abachi e i disegni desiderati per ogni pannello a parete.

Metal Framing Wall+ automatizza il lavoro di intelaiatura di pareti in acciaio di spessore ridotto in Revit®. Potente, flessibile e facile da usare. Ti aiuta a fare scelte ottimali, muoverti molto più velocemente ed evitare errori in ogni fase del BIM, dalla progettazione e documentazione alla fabbricazione e costruzione di pannelli a parete.

  • Crea in un attimo un'intelaiatura metallica multistrato dettagliata per qualsiasi progetto Revit® utilizzando regole e modelli predefiniti o personalizzati; la soluzione supporta i sistemi di intelaiatura C + C (incl. C + C smussato), C + U (incl. C + U Special) e U + U.
  • Configura facilmente la struttura di supporto, le aperture, i collegamenti complessi a L o a T , i dettagli, le posizioni dei fori di servizio e altro ancora per pareti con struttura leggera o ad arco
  • Automatizza i layout di rivestimento.
  • Crea il telaio di facciate continue architettoniche con elementi altamente dettagliati (inclusi montanti, traversi, supporti per vetri, piastre di pressione, piastre di copertura, isolanti ecc.), in modo efficiente.
  • Pannelli di tamponamento con un telaio preciso (inclusi riempimenti complessi, porte interne).
  • Revisiona liberamente il tuo modello di Revit con una semplice selezione degli elementi e delle proprietà che desideri modificare.
  • Trova interferenze strutturali e ingegneristiche; taglia e crea il telaio delle aperture secondo regole predefinite.
  • Genera disegni esecutivi e distinte di taglio con un clic; ottieni visualizzazioni in tempo reale, ordinamento e dimensionamento automatici ed esportazione opzionale su qualsiasi macchina CNC (Howick, Metroll, Pinnacle, ecc.).
  • I telai delle pareti si aggiornano e si adattano a ogni cambiamento.
  • Esegui analisi strutturali senza uscire da Revit® o esporta i tuoi telai metallici in un software di analisi esterno in qualsiasi fase del processo di progettazione.

Sviluppato in conformità a standard e linee guida:

  • AISI S100-07 / S2-10, specifica nordamericana per la progettazione di elementi strutturali in acciaio formato a freddo con supplemento 2. American Iron and Steel Institute, Washington, DC.
  • AISI S200-07, 2007. Standard nordamericano per strutture in acciaio stampato a freddo - Disposizioni generali. Istituto americano del ferro e dell'acciaio, Washington, DC.
  • Standard NASH - Strutture in acciaio per edifici residenziali e bassi, Parte 1: Criteri di progettazione. 2010.
  • Standard NASH - Strutture in acciaio per edifici residenziali e bassi, Parte 2: Soluzioni di progettazione. 2010.
  • Guida alla progettazione di recinzioni per edifici - Edifici residenziali a più unità con struttura in legno. Homeowner Protection Office (HPO), Vancouver, Canada, 2011.
  • AISI D110-07, Guida alla progettazione di strutture in acciaio formato a freddo, seconda edizione. Istituto americano del ferro e dell'acciaio, Washington, DC.
  • AISI D100-08, manuale AISI, design in acciaio stampato a freddo. Istituto americano del ferro e dell'acciaio, Washington, DC.

Design del telaio da parete in metallo dal modello alle tavole degli elementi

Metal Framing Wall + è progettato per preparare strutture automatizzate per pareti in metallo o strutture in acciaio di spessore ridotto, anche per generare disegni di officina ed esportare informazioni sui file pronti per CNC.

  • Sviluppo rapido del telaio della parete. Con Metal Framing Wall + Revit® l'utente può preparare rapidamente un progetto di edifici con struttura in metallo e disegni di officina, quindi inviare file CNC per la produzione e l'etichettatura di elementi di intelaiatura.
  • Facile procedura di configurazione del telaio della parete. Configura il telaio in modo che abbia nogging / bridging, controventi e altre strutture di supporto in una struttura. Configura le posizioni dei fori di servizio orizzontali e verticali tra gli altri elementi aggiuntivi.
  • La procedura di configurazione supporta i tipi di telaio C + C e C + U.
  • Configura secondo il tuo standard. Imposta e salva le tue configurazioni e standard per diversi tipi di telaio delle pareti. I tipi di telaio di apertura possono essere facilmente predefiniti per pareti non portanti e portanti e dipendono dalla lunghezza dell'apertura. I tipi di telaio possono essere facilmente collegati ai tipi di muro.
  • Configurazione semplice, avanzando nella configurazione dall'alto verso il basso; la configurazione delle tue impostazioni richiederà un minuto.
  • Tutti i principali tipi di telaio. Ci sono tutti i principali tipi di telaio disponibili in Metal Framing Wall + per il tuo comfort.
  • Facile aggiornamento dell'inquadratura creata. Selezionare la parte che si desidera modificare e premere una funzione corrispondente. L'interfaccia utente intuitiva ti guiderà attraverso il processo di modifica.
  • Molte funzionalità di modifica. L'utente può modificare separatamente ogni elemento dell'inquadratura. E ci sono molte diverse capacità di modifica per ogni elemento.
  • Le scorciatoie per la configurazione rapida delle strutture delle pareti in metallo consentono di accedere alle loro proprietà molto rapidamente. Esse consentono agli utenti di Revit di allineare tra loro i perni metallici, in uno o più telai, e di selezionare facilmente gli elementi richiesti per un rapido passaggio alla loro modifica.

Nuova versione di Wood / Metal Framing: collegamenti a piastra, controllo delle deformazioni e altro

La versione del modulo di progettazione Wood Framing e Metal Framing per Revit è in grado di controllare i montanti superiori e inferiori in modo indipendente, per essere in grado di manipolare le piastre superiori e inferiori nelle connessioni da parete a parete, per avere una maggiore funzionalità per modificare guaine e pannellature, aggiungere alcune opzioni di dimensionamento e altro ancora.
Ecco gli aggiornamenti che sono stati effettuati nell'ultima versione di Wood Framing e Metal Framing.

Un'aggiunta al rapporto sui tipi mancanti

Nella parte inferiore della finestra del rapporto sui tipi mancanti, ora è presente un pulsante denominato "Fix/Replace Types in Current Configuraion” (Correggi / sostituisci tipi nella configurazione corrente).

Questa nuova opzione consente di posizionare rapidamente famiglie o tipi mancanti nel progetto, rendendo il Report sui tipi mancanti molto più utile perché è possibile risolvere in modo efficiente i problemi che trova.

Migliore controllo dei montanti

Finestra, porta e aperture montanti, sono stati separati in Montanti superiori e montanti inferiori. Dopo aver deselezionato "Top and Bottom Cripples Are Equal” (Montanti superiori e inferiori sono uguali), verranno visualizzate due schede per la creazione dei layout di montanti in alto e in basso. E hai ulteriore flessibilità nella creazione di giunti personalizzati con l'aiuto della finestra di anteprima simbolica:

Le configurazioni del database possono essere collegate tra loro.
Il modulo rende più efficiente il lavoro con le configurazioni di database, perché è possibile collegarle insieme in tutte le parti delle configurazioni di frame, per riflettere le modifiche apportate a una configurazione di database. Puoi trovare questa impostazione nella scheda “Modify Setting Tab” (Modifica impostazioni). Spunta “Enable update by databa in custom joins” (Abilita aggiornamento per database nei giunti personalizzati).

Quindi, una nuova colonna – “Update by Database” (Aggiorna per database) - apparirà in tutti i giunti personalizzati. Di seguito, ad esempio, puoi vedere la nuova colonna nella scheda “Window Framing” (telaio della finestra):

Controllo del collegamento della piastra

L'efficienza del controllo delle piastre superiore e inferiore nei tipi di connessione a parete L, finale, V e T, è notevole. Questa funzione consente di controllare completamente le piastre superiore e inferiore nelle connessioni da parete a parete e conferisce maggiore indipendenza al comportamento di ciascuna piastra all'interno del telaio della parete. Gli assiemi di piastre a parete costituiti da piastre singole o multiple possono essere accorciati, estesi o divisi in un perno muro selezionato. In alternativa, è possibile inserire valori e allungare o accorciare i piatti a una dimensione specifica. Offre maggiore controllo e versatilità a tipi di connessione da parete a parete complessi e aggiunge un ulteriore livello di controllo al già ampio set di parametri di configurazione L, finale, V e T.

In questo esempio, puoi vedere l'impostazione utilizzata per una connessione L:

Risultato - Piastra superiore:

Risultato - Piastra inferiore:

Funzionalità Split Elements (dividi elementi) migliorata

Nel set di strumenti, vi è un comando che consente di eliminare le divisioni e di eliminare gli elementi di collegamento/nogging che sono stati divisi. Quando si ha a che fare con elementi di connessione collegamento/nogging, come i rivestimenti orizzontali, è possibile eliminare i tagli indesiderati del pannello di raccordo utilizzando il comando "Delete Plate or Bridging/Nogging” (Elimina lastra o bridging/nogging) dal menu “Cut/Delete/Rotate Elements” (Taglia/Elimina/Sposta/Ruota elementi).

Risultato:

Configurazione di apertura per tipo di famiglia

Vi è anche la possibilità di controllare la configurazione di apertura tramite il parametro di testo della famiglia "Framing Configuration” (Configurazione telaio). Dopo aver immesso un nome di "Opening Configuration" (Configurazione apertura) nei "Type Parameters" (Parametri tipo), l'apertura verrà inquadrata in base alle regole di quella configurazione, invece di quella mappata nel Collegamento muro (Wall Link):

In questo modo, puoi strutturare le aperture in base al loro tipo di famiglia e non solo alla loro larghezza come in precedenza.

Riconfigurare guaina e pannellatura

C’è la possibilità di modificare guaina e pannellatura scegliendo una diversa configurazione:

è infatti possibile selezionare una configurazione diversa per rivestimento/pannellatura “Modify Sheating Paneling”:

Se spuntato ON, le parti verranno create o escluse con il comando "Frame Wall", in base alle impostazioni nel collegamento muro (Wall Link):

Taglio di piastre inferiori con un vuoto

È stata aggiunta una nuova opzione per tagliare le piastre inferiori con un vuoto in una famiglia di aperture nella scheda "Modify Settings” (Modifica impostazioni):

Se spuntato su ON, le piastre inferiori verranno tagliate intersecando famiglie di apertura che contengono un vuoto:

Nota che: “Cut with Voids When Loaded” (Taglia con vuoti quando caricato) deve essere spuntato su ON nella famiglia Aperture (Opening Family):

Montante a metà altezza

Una nuova opzione nella scheda Ridge Stud (montante superiore) è stata aggiunta agli strumenti di inquadratura: "Middle Stud" (Montante a metà altezza) - serve per aggiungere automaticamente i montanti al centro del muro:

Aperture pre-assemblate

Questo miglioramento sarà utile per coloro che lavorano con aperture pre-assemblate. Elementi che aggiungi tramite la scheda "Blocking/ Nogging” (Blocco / Annullamento) e che hanno i limiti di posizionamento “Placement Limits” impostati su Aperture (finestre, porte, ecc.) ...

... verrà aggiunto automaticamente al pre-assemblaggio delle aperture se l'apertura è contrassegnata come pre-assemblata:

Risultato:

Aggiungere altre schede per le regole di quotatura

È  possibile creare in più schede configurazioni delle regole di quotatura per elementi della stessa categoria:

Ciò porterà a più opzioni e flessibilità utilizzando filtri e altre impostazioni.

Auto dimensionamento delle aperture delle parti

Hai la possibilità di quotare automaticamente le aperture delle parti utilizzando Smart Dimensions. Dopo aver creato una nuova configurazione di quotatura, verrà visualizzata una nuova scheda denominata "Parts Openings” (aperture delle parti):

Di conseguenza, le aperture delle parti avranno le loro dimensioni individuali che non sono legate agli elementi del telaio strutturale:

Usa il materiale come parametro della nota di testo
Si può anche utilizzare "Material” (Materiale) come parametro della nota di testo nelle Smart Dimensions:

In questo esempio, puoi vedere che il nome del materiale dello strato di rivestimento è stato aggiunto alle dimensioni verticali e orizzontali:

Posizionamento delle viste dell'assieme

D'ora in poi, le posizioni delle viste saranno allineate dalle viste posizionate nel modello di foglio (Sheets Template). Dopo aver creato un assieme per il quale i fogli verranno utilizzati come modelli di foglio, è possibile modificare le posizioni per viste in pianta e in sezione:

Dopo che i fogli per questo pannello sono stati creati e impostati come modelli, tutte le viste di assieme future verranno create in base a queste posizioni di vista modificate.

Disabilita le linee analitiche

Infine, è stato aggiunto un parametro di tipo che consente di disabilitare le linee analitiche per elementi specifici, come i buchi di servizio e gli elementi invisibili:

Se "Disable analitical model” (Disabilita modello analitico) è selezionato su ON, il parametro di istanza "Enable Analitical Model” (Abilita modello analitico) viene automaticamente disattivato una volta distribuiti gli elementi:

Ciò significa che quegli elementi specifici non verranno esportati, ad esempio, in Autodesk® Robot® per l'analisi del carico strutturale.

Software BIM per progettare e intelaiare in modo efficiente pareti metalliche

Metal Framing Wall+ crea telai di pareti metalliche velocemente e facilmente con aggiornamenti completi del progetto in tempo reale in Revit®. Inoltre, genera viste con quotature automatiche per pannelli o segmenti di pareti, nonché distinte base accurate e disegni esecutivi. In questo modo sono garantiti una produzione di qualità e un montaggio accurato in loco. Connettori, tagli, supporti e altri dettagli possono essere distribuiti in base a regole o tipi di connessione predefiniti. Possono quindi essere modificati o aggiornati per adattarsi alla fase di progettazione del progetto e al livello di dettaglio richiesto. I telai delle pareti e la disposizione degli elementi e dei dettagli del telaio possono essere modificati e aggiornati ogni volta che il progetto viene modificato. La funzionalità di aggiornamento dinamico può apportare modifiche a tutti i telai da parete dello stesso tipo contemporaneamente. Gli elementi del telaio del muro nel progetto possono essere facilmente contrassegnati in base alle loro proprietà e posizioni nello strato del muro. E le informazioni per la fabbricazione possono essere generate automaticamente con tutte le viste, gli abachi e i disegni desiderati per ogni pannello a parete.

Telaio di pareti in metallo/acciao a scartamento ridotto (inglese - 37:53 min.)

Questo webinar mostra come eseguire le seguenti attività di Metal Framing Wall+ in Revit:

  • Creare muri / pannelli
  • Pareti / pannelli a telaio
  • Modificare / aggiornare i telai dei pannelli , aggiungere ulteriori elementi
  • Creare più telai
  • Inserire i dettagli di connessione
  • Creare guaine
  • Ordinare automaticamente gli elementi del telaio
  • Generare automaticamente disegni di assieme di pannelli con telaio o viste del modello

Telai di pareti, solai e coperture in metallo in Revit (inglese - 37:38 min.)

Questo Webinair tratta la modellazione efficiente di strutture in acciaio a scartamento ridotto in Revit, l'ordinamento/marcatura di tutti i componenti strutturali e la preparazione di disegni esecutivi e distinte di taglio utilizzando il nostro strumento Metal Framing. Intelaiate rapidamente pareti, solai e coperture multistrato per la prefabbricazione. L'ampliamento funziona anche per facciate ventilate e facciate continue. I progettisti che lavorano sulla documentazione degli elementi in Revit possono risparmiare ore eliminando attività ripetitive come l'inserimento dei valori dei parametri o il dimensionamento.

Passa a ciò che ti interessa in questo webinar
• Impostazione manuale dei profili VS. le funzionalità di intelaiatura 5:39
     - aggiunta di una finestra 7:34
     - aggiunta di una porta e finestra 9:42
• aggiunta di profili T, L e personalizzati 10:15
• montanti, portabicchieri, coperture, dettagli murature curve 11:14
• lavorare con parti (troncatura, esclusione, pannelli, guaina, isolamento, ecc.) 12:20
• inserimento di elementi (staffe, fissaggi) per facciata 14:10

TELAIO dopo aver spostato manualmente un profilo o copiato 16:25
• distribuzione guarnizioni, offset, bulloni 17:01
• comandi nei nastri Metal Framing Roof & Floor 17:45
• Telaio di un edificio 18:30
     - dividere la PARETE lunga in pannelli, intelaiandoli 18:54
     - intelaiare un SOLAIO 20:25
     - intelaiatura dettagliata intorno a una finestra 20:56
     - costruire una capriata TRUSS personalizzato 21:52 dalla libreria 22:51
     - dividere COPERTURA in pannelli 24:43
     - l'edificio completamente intelaiato alle 26:00
     - creazione di una vista in sezione DIMENSIONI 27:00
• aperture in corrispondenza delle travi che intersecano i muri 29:30
• elementi di marcatura / rinumerazione 31:08
• creazione di assiemi, viste, fogli, tavole degli elementi 32:12
• Come scaricare gratuitamente TOOLS4BIM Dock 35:49

Modulo BIM per intelaiare pareti, solai e coperture in acciaio di spessore ridotto in Autodesk Revit. Distribuisci in batch connettori, tagli, supporti e altri dettagli in base a regole o tipi di connessione predefiniti. Modifica e aggiorna in tempo reale per adattarlo alla fase di progettazione del progetto e al LOD richiesto. Genera viste con quote automatiche, distinte base accurate e disegni esecutivi. Tutto ciò garantisce una produzione di qualità e un assemblaggio accurato in loco. Lo strumento può essere applicato anche su facciate ventilate e facciate continue dettagliate.

Orditura di pareti in legno/acciaio in Revit (inglese - 31:49 min.)

Questo webinar riguarda la modellazione di muri in Revit utilizzando il modulo BIM per telai. Copre layout di elementi telaio multi-elemento personalizzati e connessioni L o T complesse; distribuzione di connettori, elementi di fissaggio, tagli e supporti; layout di rivestimento; e la generazione automatica di disegni esecutivi con baricentri, etichette, dimensioni inserite nel modo desiderato e abachi dei materiali.

Passa a ciò che ti interessa in questo webinar

  • intelaiatura di alcuni campioni di PARETI IN LEGNO 2:23

     - parete con 3 finestre 2:45
     - muro con connessioni L & T, finestra e porta 3:42
     - parete con 3 finestre, nogging 5:12
     - parete divisoria modulare multistrato 5:40
PARETI METALLICHE 7:40

  • intelaiare più pareti contemporaneamente con più strati 10:14
  • parti divise per aggiungere guaina e rivestimenti 12:43
  • raccordo orizzontale 18:00
  • piastra inferiore e superiore 20:35
  • rivestimento, raccordo per un pannello murale prefabbricato 21:31
  • numerazione automatica dei muri, creazione di un assieme 23:58
  • isolamento 28:26

CAPANNA DI LEGNO 29:09

Nuove funzionalità di Metal Framing e Wood Framing Wall modulo BIM per Revit (inglese - 36:09 min.)

Passa agli argomenti di tuo interesse del modulo:

1:07 Sostituire o correggere famiglie o tipi mancanti nel progetto
2:41 Controllo delle piastre superiore e inferiore nei collegamenti a parete L, End, V, T.
5:37 Binario di raccordo, ponte, nogging
7:46 Aggiungere automaticamente un montante al centro del telaio di un muro
9:02 Controllare la configurazione dell'apertura tramite il parametro del testo di configurazione del frame della famiglia
12:12 Collegare le configurazioni del database insieme in tutte le parti delle configurazioni del telaio
13:55 Controllare separatamente i montanti superiori e inferiori per finestra, porta e apertura
15:48 Taglia piastre o rivestimenti con un vuoto aggiuntivo nella tua famiglia iniziale
18:28 Aggiunta automatica di blocchi / nogging all'assemblaggio dell'apertura preassemblata
20:44 Dividere le parti per i muri in modo che le parti di apertura (non solo gli elementi del telaio strutturale) possano essere quotate
22:46 Modificare guaina e pannellatura scegliendo una diversa configurazione
23:25 Trasferimento automatico del valore dell'indicatore host per evitare di dover dividere nuovamente le parti
24:24 DISEGNI ESECUTIVI
25:12 Creare configurazioni di quotatura in più schede delle regole di quotatura per elementi della stessa categoria
27:00 Dimensione diagonale totale
27:18 Capovolgi quota ordinata (Left ↔Right, Top↔Bottom)
28:38 Usa il nome del materiale come parametro della nota di testo
29:04 Autodimensionamento delle aperture delle parti
30:43 Allinea le posizioni delle viste in base alle viste inserite nel modello di foglio


►Queste soluzioni BIM rendono il lavoro in Autodesk Revit molto più semplice, molto meno stressante e molto più veloce. È facile distribuire dettagli di fissaggio, gestire aperture e connessioni, trovare interferenze e aggiungere, modificare o contrassegnare in massa gli elementi o i parametri giusti. I telai si aggiornano dinamicamente e si adattano se vengono apportate modifiche, assicurando che i disegni esecutivi e le distinte di taglio siano sempre accurati.

Il pacchetto Metal Framing Wall include:

  • Wall+M
  • Smart Walls
  • Cut Opening
  • Sort Mark

Per maggiori informazioni su questi prodotti, CONTATTACI per un PREVENTIVO PERSONALIZZATO!

Metal Framing Wall è un prodotto abbinabile con:

Per maggiori informazioni su questi prodotti, CONTATTACI per un PREVENTIVO PERSONALIZZATO!

AGACAD Free Download

Per favore compila il modulo sottostante e ti invieremo una mail con il link per scaricare la VERSIONE DEMO del software e tutte le istruzioni all'indirizzo email inserito.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile. Per favore specifica a quale software ti riferisci

News, eventi e promozioni