Sandwich Panels

La soluzione BIM definitiva per la progettazione di involucri in pannelli sandwich con Revit®

AGACAD Sandwich Panels offre una raccolta di potenti funzionalità e automazioni di prim'ordine per modellazione e gestione dei dati e output efficienti. Crea progetti basati su modelli coordinati, coerenti e completi per pannelli, telai, rivestimenti, dettagli, distinte dei materiali e altro ancora. Usa i pannelli sandwich per ottenere precisione e risparmio di tempo durante l'intero ciclo di vita del progetto.

Compatibile con Autodesk® Revit® 2022, 2021, 2020

Sandwich Panels: la soluzione BIM definitiva per la progettazione di involucri in pannelli sandwich con Revit®

Sandwich Panels semplifica e velocizza la progettazione e la documentazione con aggiornamenti completi del progetto in tempo reale in Revit®. Inoltre, genera viste quotate automaticamente per pannelli, segmenti di pareti o coperture, nonché distinte dei materiali e disegni esecutivi accurati. Sono quindi garantite una produzione di qualità e un montaggio accurato in loco. L'automazione avanzata e le best practice integrate aiutano i professionisti BIM a fare scelte ottimali, muoversi molto più velocemente evitando errori in ogni fase, dalla progettazione e documentazione, alla fabbricazione e costruzione. È facile aggiungere rapidamente in batch, modificare o contrassegnare gli elementi o i parametri corretti, distribuire i dettagli, gestire in modo flessibile aperture e connessioni e trovare le interferenze. La distribuzione dei pannelli sandwich si aggiorna e si adatta dinamicamente, garantendo che i disegni esecutivi e le liste di taglio siano sempre accurati.

4 novembre 2021

Nuova soluzione di intelaiatura specializzata rilasciata per la progettazione con pannelli sandwich in Revit


La costruzione a pannelli in generale si è diffusa nella progettazione edilizia per la flessibilità che apporta al processo produttivo e la velocità con cui i pannelli possono essere installati in cantiere. Poiché i pannelli possono essere prefabbricati in impianti di produzione automatizzati, la precisione aumenta, mentre i costi e gli sprechi di materiale sono ridotti al minimo. Una volta impilati e imballati, i pannelli possono essere venduti localmente o essere destinati a un porto lontano.

Un tipo di pannello che si è diffuso tra costruttori e progettisti negli ultimi anni è il pannello coibentato, noto anche come pannello sandwich. Con il loro breve tempo di installazione e la grande copertura delle unità, i pannelli sandwich hanno guadagnato popolarità tra alcune tipologie di edifici, inclusi magazzini di stoccaggio e produzione, impianti sportivi, centri commerciali e strutture logistiche. Ecco la soluzione per i professionisti BIM che semplifica la progettazione di edifici composti da pannelli sandwich per gli utenti di Revit.


Così chiamati perché ogni pannello ha un'anima di materiale termoisolante racchiusa tra rivestimenti di lamiera, i pannelli sandwich sono una scelta solida per il rivestimento delle pareti e delle coperture di un edificio. A differenza dei pannelli coibentati strutturali (SIP), i pannelli sandwich sono materiali per rivestimenti, le forze strutturali sono sorrette da un'intelaiatura, tipicamente in acciaio, a cui sono fissati i pannelli. Diversi materiali possono essere utilizzati nel nucleo del pannello, con conseguenti varie proprietà di isolamento termico e acustico, resistenza al fuoco e peso. Polistirene espanso (EPS), lana minerale, poliuretano (PUR) e polisocianurato (PIR) sono materiali d'anima comuni.


Software BIM completo per progettazione e documentazione in Revit

Sandwich Panels è ideale per modellare strutture industriali ed edifici commerciali a più piani in modo accurato ed efficiente in Revit. L'applicativo migliora notevolmente il flusso di lavoro consentendo di creare un database di configurazioni per tenere conto di diversi tipi di pareti e coperture. I dettagli unici e la distribuzione dei pannelli possono essere salvati e riutilizzati in qualsiasi momento.

Una volta completata la modellazione, premi il comando 'Frame' (telaio) per generare automaticamente pannelli ed elementi aggiuntivi. Il coordinamento dei team BIM è notevolmente migliorato integrando i pannelli sandwich con Cut Opening, la soluzione BIM che individua le interferenze strutturali e ingegneristiche in un modello Revit, creando aperture e inserendo componenti di sicurezza antincendio per tutti i servizi MEP e le strutture edilizie alle intersezioni pertinenti.

La documentazione per l'intero involucro edilizio di pannelli sandwich, struttura di supporto e fissaggi può essere generata con facilità quando si utilizza Sandwich Panels. Viste, cartigli, etichette, quote e abachi sono tutti prodotti senza sforzo con il comando "Create assembly” (Crea assieme). I disegni con le impostazioni grafiche applicate (modelli di vista) possono essere generati automaticamente per singoli pannelli o interi assiemi di pareti o coperture.

Richiesta demo

Per favore compilate il modulo e vi invieremo il link per scaricare la DEMO ed eventuali istruzioni all'indirizzo mail indicato.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile all'indirizzo email inserito.

News, eventi e promozioni