Funzione per armature automatiche, disegni esecutivi e generazione di file CAM per travi in calcestruzzo prefabbricato in Revit®
Beam Reinforcement è un applicativo del pacchetto di Precast Concrete per Autodesk® Revit® che consente di creare, aggiornare e modificare le armature per sezioni rettangolari, a L, e travi a T rovescia nei modelli di Revit®. Posiziona l'armatura principale e le staffe in base alle regole impostate nelle configurazioni. Le barre principali possono avere più file: superiore, inferiore e centrale, e possono essere estese e accoppiate. Le barre selezionate inoltre, possono essere legate con staffe, con possibili forme diverse, e distribuite lungo la trave, estendendosi anche all'esterno, se necessario. Beam Reinforcement si occupa della modellazione e documentazione di elementi prefabbricati, armature a parete, del pilastro e delle travi. Questo applicativo è rivolto ad ingegneri strutturisti, progettisti BIM e produttori che vogliono posizionare le armature delle travi in modo più efficiente nei modelli di Revit®.
Compatibile con Autodesk® Revit® 2022, 2021, 2020
Caratteristiche dell'applicativo:
- Crea, aggiorna e modifica le armature per travi reticolari, a L, I e T.
- Se necessario, estende fuori dalla trave le barre d’armatura.
- Lega l'armatura principale selezionata con staffe di varie forme per le tue configurazioni.
- Posiziona gli accoppiatori d’armatura.
- Compatibile con Autodesk® Revit® 2022, 2021, 2020
Beam Reinforcement è un modulo molto utile per la realizzazione di armature efficienti, ma soprattutto è rapido nell'utilizzo, scopriamone alcune funzioni:
- Creazione dell'armatura per varie sezioni di travi in calcestruzzo, incluse travi rettangolari, a L e a T rovescie in Revit®, in base alle configurazioni predefinite.
- Seleziona una trave e ne modifica il rinforzo.
- Aggiorna l'armatura se vengono apportate modifiche.
- Può salvare le configurazioni per la condivisione con i colleghi e riutilizzarle in altri progetti.
Ecco un webinar che mostra il flusso di lavoro da seguire quando si utilizza Beam Reinforcement come parte del processo di modellazione delle informazioni sull'edificio.
Come utilizzare il modulo Beam Reinforcement per posizionare automaticamente l'armatura in Revit®
Beam Reinforcement, applicativo incorporato nel pacchetto software di progettazione Precast Concrete, consente di modellare in modo efficiente l'armatura delle travi rettangolari, a L e IT secondo regole definite. Applicando le regole di layout a diversi tipi di staffe, è possibile creare quasi tutti i modelli di armatura. Ecco un webinar che mostra il metodo di lavoro per l'utilizzo di Beam Reinforcement come caratteristica del pacchetto software Precast Concrete.
Puoi leggere il metodo di lavoro di base per l'utilizzo di Beam Reinforcement di seguito.
Questi sono i comandi a tua disposizione:
Prima di tutto, imposta le configurazioni, incluso il tipo di armatura, la posizione, le impostazioni della copertura, le regole di layout, ecc.
Quindi selezionare una trave nel progetto Revit® e collegare la configurazione ad un tipo di trave. Configurazioni differenti possono essere assegnate a differenti tipologie:
Quindi, selezionare le travi di quel tipo ed eseguire il comando “Create Rebar” (Crea Armatura).
Hai bisogno di apportare modifiche? Utilizzare “Update Rebar” (Aggiorna armatura) o “Update by Beam” (Aggiorna tramite collegamento trave) per aggiornare l'armatura in base alle ultime modifiche alla configurazione. E se una trave necessita di un'armatura leggermente diversa dalle altre, è sufficiente apportare modifiche all'istanza con il comando “Modify Rebar” (Modifica armatura).
Hai bisogno di eliminare un’armatura in una trave? Usa il pulsante “Delete Rebar” (Elimina armatura).
Tutte le tue configurazioni sono memorizzate nella posizione del progetto definita, quindi devi solo crearle una volta e in seguito puoi usarle in altri progetti o condividerle con i colleghi.
Beam Reinforcement in Revit: staffe, supporti e forme di piegatura comuni [nuove caratteristiche]
21 aprile 2021
La modellazione dell'armatura principale e delle staffe per travi prefabbricate in Revit è facile con l’applicativo Beam Reinforcement. Ecco le NUOVE FUNZIONALITA' sviluppate che semplificheranno ulteriormente il lavoro dei progettisti di prefabbricati. Gli aggiornamenti hanno a che fare con le staffe, le armature alle estremità delle travi e le forme di piegatura della barra principale più comuni. Ecco le descrizioni di ciascuna di queste nuove funzionalità di seguito.
Posizionamento dell'armatura in Revit: staffe centrate
Opzione “centered” “centra” - perché in alcune situazioni è meglio avere una spaziatura delle staffe uguale che avere le barre in posizioni esatte. Questo problema ora dovrebbe essere risolto con questa nuova funzionalità.
Armatura aggiuntiva alle estremità della trave di Revit
Un altro importante aggiornamento per le travi prefabbricate è l'armatura aggiuntiva alle estremità delle travi, ai supporti. In questa prima versione dell'armatura di supporto trave, abbiamo aggiunto barre a U, che possono essere verticali e orizzontali e possono adattarsi a diverse situazioni di taglio.
Forme delle barre principali di Revit
Le barre principali hanno varie forme e sono state aggiunte allo strumento per automatizzare il processo di modellazione. Diverse opzioni sono ora disponibili nelle configurazioni, aiutandoti a modellare l'armatura molto più rapidamente.
Armare una trave in Revit con Beam Reinforcement (1:31 min.)
Beam Reinforcement fa parte del pacchetto di progettazione Precast Concrete per Autodesk Revit. Crea, aggiorna e modifica l'armatura per travi rettangolari, L e IT. Precast Concrete si occupa della modellazione, dei dettagli e la documentazione di elementi prefabbricati, pareti e travi.
Beam Reinforcement in Revit per la progettazione in cemento armato precompresso. (inglese - 43:36 min.)
Crea, aggiorna e modifica le armature per travi di sezione rettangolare, a L, e IT. Modella e computa gli elementi, armando muri e travi.
Beam Reinforcement fa parte del pacchetto Precast Concrete
Per maggiori informazioni su questo prodotto, CONTATTACI per un PREVENTIVO PERSONALIZZATO!
Beam Reinforcement è un prodotto abbinabile con:
Richiesta informazioni
Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile all'indirizzo email inserito.