WOOD FRAMING WALL – Progettazione e modellazione 3D di timpani, abbaini e altre pareti complesse in legno multistrato in Revit®.
Wood Framing Wall crea il telaio in legno delle pareti con facilità e velocità, generando viste quotate automaticamente per pannelli o segmenti di pareti, nonché distinte dei materiali e disegni esecutivi accurati. Connessioni, tagli, supporti e altri dettagli possono essere ripartiti in base a regole o tipi di connessione predefiniti. Possono quindi essere modificati o aggiornati per adattarsi alla fase progettuale e al livello di dettaglio richiesto. Il telaio delle pareti e la disposizione degli elementi e dei dettagli possono essere modificati e aggiornati ogni volta che si modificano i telai delle pareti dello stesso tipo contemporaneamente. I componenti del telaio nel progetto possono essere facilmente contrassegnati in base alle loro proprietà e posizioni nello strato della parete. Inoltre, genera automaticamente le informazioni per la produzione con tutte le viste, le distinte, e i disegni desiderati per ciascun pannello di parete.
Compatibile con Autodesk® Revit® 2022, 2021, 2020
CARATTERISTICHE DEL MODULO
- Crea in un attimo strutture dettagliate per pareti in legno multistrato per il tuo modello Revit® utilizzando regole e modelli completamente personalizzabili.
- Realizza edifici multipiano 10 volte più velocemente rispetto all'utilizzo dell'interfaccia standard di Revit®.
- Posizionamento di perni di ancoraggio, supporti laterali, connettori, blocchi, rinforzi, aperture, configurazione di connessioni a L o a T complesse, dettagli, posizioni dei fori di servizio, e altro ancora.
- Inserimento di chiodature, rivestimenti esterni e chiusure a distribuzione automatica.
- Trova interferenze strutturali e ingegneristiche; taglia e serra le aperture secondo regole predefinite.
- Genera con un clic disegni esecutivi e liste di taglio;
- Visualizza in tempo reale, ordina automaticamente e dimensiona.
- Esegue analisi strutturali senza uscire da Revit®, o esporta i telai in legno in un modulo di analisi esterno, in qualsiasi fase del processo di progettazione.
- Crea layout di guaina utilizzando configurazioni predefinite
- Crea membri del telaio personalizzati composti da più elementi. Si applica a montanti, travetti, piastre e tamponi superiori / inferiori, blocchi / travetti, travetti di colmo / bordo. Verranno distribuiti in base alla tua configurazione che può essere salvata nel database per un utilizzo futuro.
- Realizza raccordi verticali, orizzontali o misti, compresi i telai secondari.
- Opzione di esportazione su qualsiasi macchina CNC e linea di produzione CAD / CAM, come WEINMANN, Randek, ecc.
- Compatibile con Autodesk® Revit® 2022, 2021, 2020
Wood Framing Wall+, applicativo per pareti in legno in Revit®
Wood Framing Wall+ automatizza la progettazione del telaio strutturale delle pareti nei progetti Revit®. E' uno strumento potente, flessibile e facile da usare, aiutandoti a fare le scelte ottimali, muoverti molto più velocemente evitando errori in ogni fase del BIM - dalla progettazione e documentazione, alla fabbricazione e costruzione di segmenti di pareti.
- Crea in un attimo strutture dettagliate per pareti in legno multistrato per il tuo modello Revit® utilizzando regole e modelli completamente personalizzabili.
- Scala facilmente i disegni: dalle strutture più semplici ad edifici complessi multipiano.
- Case a più piani con strutture 10 volte più veloci rispetto all'utilizzo dell'interfaccia standard di Revit®.
- Controllo di connessioni, supporti in legno orizzontali per un supporto laterale delle pareti (noggings), blocchi, posizionamento di elementi di armatura, varie aperture, configurazione di connessioni L o T complesse, dettagli, posizioni dei fori di servizio e altro ancora.
- Chiodature, rivestimenti e fissaggi vengono distribuiti automaticamente.
- Crea tutti gli elementi della casa in legno e li raggruppa / numera automaticamente.
- Modifica liberamente il tuo modello Revit®: con una semplice selezione degli elementi e delle proprietà che desideri modificare.
- Trova le interferenze strutturali e ingegneristiche
- Taglia e crea i telai delle aperture secondo regole predefinite.
- Disegni esecutivi e distinte di taglio in un clic; ottieni e togli le viste in tempo reale, suddividi automaticamente e quota.
- Esportazione opzionale su qualsiasi macchina CNC e linea di produzione CAD / CAM, come WEINMANN, Randek, ecc.
- Le strutture delle pareti e i disegni esecutivi si aggiornano e si adattano in base ad eventuali modifiche.
- Esegui analisi strutturali senza uscire da Revit® o esporta i tuoi telai in legno in un software di analisi esterno durante qualsiasi fase del processo di progettazione (Robot).
- Compatibile con Autodesk® Revit® 2022, 2021, 2020
Vista esplosa delle funzioni WALL+
Modulo per la gestione di pareti e giunti: Smart Walls
Smart Walls consente di scomporre rapidamente gli strati in diversi tipologie di parete, controllare completamente i giunti e le distanze degli spazi, dividere le pareti in pannelli separati con impostazioni predefinite, inserire baricentri e gestire informazioni con una funzione di esportazione in Excel.
Smart Walls è un potente strumento per la gestione delle pareti in Autodesk® Revit®.
- Gestisce le informazioni di tutte le pareti del progetto.
- Esporta informazioni filtrate, raggruppate o selezionate (parametri parete) in Excel.
- Scompone la stratigrafia delle pareti in tipologie di pareti, separate in base alla configurazione predefinita dell'utente.
- Pieno controllo dei giunti e delle distanze tra le pareti.
- Inserisce i baricentri.
- Aggiunge ulteriori informazioni sull’orientamento, l'altezza o le coordinate reali della parete.
- Divide le pareti in posizioni esatte utilizzando linee della griglia, aperture o altre paretii.
- Divide automaticamente le pareti in base alle dimensioni predefinite del pannello.
Inoltre:
- esamina le informazioni della parete.
- copia i valori dei parametri.
- calcola le quote altimetriche.
- esporta informazioni in Excel.
- trova e seleziona le pareti tramite la finestra del browser a parete
Progettazione del telaio pronto per la costruzione per pareti in legno, dal modello alle tavole degli elementi.
Wood Framing Wall +, è creato per la preparazione del progetto di intelaiatura della parete, dalla progettazione concettuale ai disegni di officina.
- Sviluppo rapido di strutture per pareti. Con Wood Framing Wall + l'utente sarà in grado di preparare rapidamente un progetto solo definendo la struttura del telaio in base ai tipi di parete Revit®. Wood Framing Wall + crea intuitivamente la parte strutturale della tipologia di parete.
- Documentazione veloce. Wood Framing Wall+, crea disegni esecutivi in modo rapido e semplice, ed è in grado di configurare modelli di tavole. Dopo che viene determinata la struttura della parete, le tue tavole saranno quasi pronte! Resta solo un passaggio per creare la tua documentazione!
- Piastre e montanti in legno, metallo o composito disponibili! I profili possono essere modificati tutti in una sola volta o uno alla volta, in base alle preferenze dei progettisti.
- Ordinamento e quotature automatiche. Dopo aver strutturato le quotature della parete e generato automaticamente le etichette, premere la funzione per creare disegni di officina.
- Facile aggiornamento della struttura creata. Selezionare la parte che si desidera modificare e premere una funzione corrispondente. L'interfaccia utente intuitiva ti guiderà attraverso il processo di modifica.
- Configura secondo i tuoi standard. Imposta e salva le tue configurazioni e i tuoi standard per diverse situazioni di struttura a parete.
- Molte funzionalità di modifica. L'utente può modificare separatamente ogni elemento del telaio. E ci sono anche molte capacità di modifica per ogni elemento.
- Tutti i principali tipi di telaio. Ci sono tutti i principali tipi di strutture disponibili in Wood Framing Wall+, per la tua comodità. Sei libero di fare telai strutturali, chiodature, rivestimenti esterni e persino pareti di tronchi (log wall).
- La definizione della configurazione è molto semplice, avanzando appena nella configurazione dall'alto verso il basso; la configurazione delle tue impostazioni richiederà un minuto.
- Configurare il telaio per avere nogging, controventi e altri supporti strutturali.
- Possibilità di realizzare un'unica testata sopra diverse aperture.
- Impostazioni potenti per controllare il telaio delle giunzioni Finestra - Finestra e Finestra - Porta. esempi dal lato della parete interna:
- Possibilità di creare giunzioni strutturali complesse.
- Definizione dei telai “costruiti in loco”. Significa che questi telai non saranno inclusi nel montaggio della parete, perché non sono prefabbricati.
- Definizione dei telai da collegare alle giunzioni della parete. In questo caso, i telai verranno inclusi nel montaggio a parete collegato:
un elemento di assemblaggio della parete appare in colore verde:
- Le scorciatoie per la configurazione rapida del telaio della parete consentono di accedere alle sue proprietà molto velocemente, o di allineare i montanti tra di loro in uno o più telai selezionando facilmente gli elementi preferiti per passare rapidamente alla loro modifica, ecc.
- Soluzioni intelligenti per l'unione da parete a copertura. Tiene traccia delle pareti esterne per il collegamento, al fine di tagliare correttamente il telaio.
- L'algoritmo ottimizzato del programma funziona più velocemente con l'hardware più lento.
Inoltre:
- Modella in modo flessibile montanti in legno, piastre, controventamenti, connettori, noggings, staffe per grondaia in legno o metallo, supporti per attrezzature e altro.
- Ridimensiona in scala: da semplici strutture a complessi edifici multipiano; forme irregolari della parete.
- Trasferisce facilmente gli elementi del telaio tra gli stessi gruppi, o pareti identiche in diversi livelli di edifici, predefinendo quali elementi interessano il progettista dell'edificio: tutti le pareti dello stesso gruppo di modelli, del gruppo di modelli di esempio o della parete selezionata, devono essere unici nell'edificio.
- I tipi di telaio sono facilmente collegabili ai tipi di parete, e possono essere preimpostati per pareti portanti o non portanti
- Struttura complessa della parete multistrato: numero illimitato di strati; impostazioni specifiche del livello per le connessioni (L, T, V ed End); individuazione degli angoli interni / esterni.
- architravi complesse e davanzali per finestre, porte e altre aperture nelle pareti; le impostazioni possono essere preimpostate per diverse dimensioni di apertura
- Dettagli automatici (ganci, tiranti, ancoraggi e bulloni, connessioni angolari, fori di servizio, ecc.), su montanti verticali e piastre.
- Connettore / nogging / blocco: opzioni di posizionamento complete; continue; secondarie
- Chiodi: verticali e orizzontali
- Rivestimento esterno: verticale, orizzontale e misto; rivestimento a due strati con distanza definita dall'utente
- Registri: controllo completo del posizionamento, i profili possono essere modificati
- Allineamento rapido di montanti in legno, o delle capriate con altri telai.
- Le strutture in legno possono essere modificate in qualsiasi momento e integrate con elementi aggiuntivi.
- Rilevamento delle interferenze nella costruzione, tra oggetti strutturali e di ingegneria; aperture automatiche nella parete e strutture flessibili attorno ad esso.
- Gli strati di rivestimento possono essere facilmente generati e divisi da perni esistenti
- È possibile modificare ed espandere la libreria di tutti i principali tipi di intelaiatura di pareti
- Suddivisione automatica, etichettatura, quotatura e tabulazione (inclusa la massa) di tutti i telai e gli strati di rivestimento.
- Le viste e tabelle dei disegni esecutivi, vengono aggiunte automaticamente ai fogli, in base al modello predefinito dall'utente.
- Le configurazioni del rivestimento e dei disegni esecutivi possono essere salvate per progetti futuri e condivise tra i membri del team aziendale.
- Interfaccia intuitiva con menu e opzioni guidati dal mouse.
- Uscita CNC opzionale (Hundegger, Randek, Weinmann ...) su macchine da falegnameria e linee di produzione a pannelli multipli, consente di esportare automaticamente i dati del modello per la produzione.
Sviluppato in conformità a standard e linee guida:
- Eurocodice 5: Progettazione di strutture in legno - Parte 1-1: Generale - Regole e regole comuni per gli edifici (EN 1995-1-1: 2004: E)
- Standards Australia AS 1684.2-2010 Costruzione residenziale a graticcio
- Standards Australia AS 1720.1-2010 Strutture in legno - Metodi di progettazione
- New Zealand Standard NZS 3604: 2011 / Edifici con struttura in legno
- Manuale di progettazione del legno del CWC (Canadian Wood Council) incluso lo standard CSA O86 e il commento CWC su CSA O86 (2010).
- National Design Specification® (NDS®) per le costruzioni in legno (NDS 2015). Associazione americana della foresta e della carta (AF&PA). Consiglio americano del legno, Washington DC, 2015.
- L'Enciclopedia delle capriate. Alpine Engineered Products, Inc., 2003.
- Procedure e specifiche per la progettazione di tralicci per travature reticolari in legno collegate con piastra metallica leggera / TPIC - 2014. Truss Plate Institute of Canada (TPIC), 2014.
- Utilizzo di pezzi stretti di rivestimento in pannelli strutturali in legno in pareti di legno a taglio. American Plywood Association (APA), The Engineered Wood Association, Tacoma, Washington, 2005.
Wood Framing in Revit, 5 funzionalità avanzate
Questa proposta dell'applicativo BIM per Wood Framing e Metal Framing include 5 utili funzionalità per gli utenti di Revit.
1. Struttura in gruppi (Framing in groups)
Questa funzione consente di strutturare le pareti in gruppi che possono essere replicati e specchiati in tutto il progetto, facendo risparmiare ad architetti e designer una notevole quantità di tempo, soprattutto con grandi progetti di strutture in Revit.
2. Piastre tagliate e rivestimenti con ulteriori vuoti di apertura (Cut Plates and Siding with Additional Opening Voids)
Questa funzione ti consente di tagliare piastre e pannelli di raccordo con vuoti aggiuntivi nella tua famiglia di apertura. Per utilizzare questa funzione, attiva il segno di spunta nelle configurazioni:
In questo esempio, i pannelli di raccordo sono stati tagliati da un vuoto aggiuntivo:
Quì sotto invece, il basamento è stato tagliato da un ulteriore vuoto:
Nota che "Cut with voids when loaded" (Taglia con vuoti quando caricato) deve essere spuntato su ON nella famiglia Apertura:
3. Trasferisci il valore del marchio host nelle parti quando viene utilizzato il numero di parti
Il valore del parametro "Host Mark" (Marchio ospitante), verrà trasferito a "Parts-sheating/paneling" (Parti - Rivestimento / Pannello), dopo aver utilizzato il comando "number parts" (Numera parti):
È possibile trarre vantaggio da questo miglioramento, se il valore del parametro Marchio ospitante verrà modificato dopo che le parti sono state divise, perché non sarà necessario dividerle nuovamente.
4. Inverti le quote dell'ordinata (Flip Ordinate dimensions)
Se il nome della quota dell'ordinata contiene "Flipped" (Capovolto), gli elementi verranno numerati nella direzione opposta (da destra verso sinistra e dall’alto verso il basso). Ad esempio, questo è il risultato di una vista con una quota dell'ordinata il cui nome del tipo non contiene "Flipped" (Capovolto):
e questo è il risultato quando il nome del tipo di quota dell'ordinata contiene "Flipped" (Capovolto):
5. Dimensione diagonale totale
Ultimo, ma non meno importante, l'ultima versione della struttura consente di aggiungere una dimensione totale diagonale con l'aiuto dell'applicativoSmart Dimensions:
risultato:
Wood & Metal Framing Wall per Revit: funzionalità speciale "Framing in Groups" (struttura in gruppi)
All'interno delle soluzioni proproste Wood Framing Wall e Metal Framing Wall, è presente un'importante e utile funzionalità chiamata "Framing in Groups" (telaio in gruppi). Questo importante comando deriva dalla collaborazione con i massimi esperti nel settore della progettazione di strutture, ed è particolarmente vantaggioso per gli utenti di Revit che lavorano con grandi progetti, o che comprendono parti di edifici speculari.
Il comando "framing in groups" (telaio in gruppi), consente di strutturare le pareti in gruppi, una caratteristica preziosa perché le pareti raggruppate possono essere utilizzate per ripetere e anche rispecchiare i telai molte volte durante un progetto. Incorporare questo metodo di lavoro fa risparmiare molto tempo!
Nota bene: Questo aggiornamento del telaio, fa parte della versione finale di Revit 2019. Ora ci si sta concentrando sulla versione Revit 2020 e 2021 (e imminente 2022), il che significa che la versione 2019 dell'applicativo non sarà più supportata.
Ci sono 5 nuove funzioni che rientrano nella funzione "Framing in Groups". Diamo un'occhiata a ciascuno così come elencato nell'immagine sopra.
1. Crea gruppo (Create Group)
Questa funzione crea un gruppo dalle pareti selezionate. Le strutture in quelle pareti verranno automaticamente incluse nel gruppo. Una nota relativa a strutture raggruppate, strutture specchiate e modifiche. I telai raggruppati non possono essere modificati. Per modificare un telaio raggruppato, è necessario prima rimuoverlo dal gruppo. Di più su quello sotto. Per quanto riguarda le strutture specchiate, non possono essere modificate; possono essere modificati solo i telai non specchiati, mentre i telai specchiati rifletteranno le modifiche.
l gruppo può essere copiato o specchiato più volte nel progetto, quindi ora quando si intelaiano le pareti nel gruppo con il comando "Frame Wall", tutti gli altri gruppi verranno aggiornati di conseguenza.
risultato:
2. Aggiungi muri al gruppo (Add Walls to Group)
Aggiunge pareti, con i relativi telai, al gruppo selezionato. Questa funzione viene in genere utilizzata dopo aver apportato modifiche a una struttura. Per modificare un telaio, rimuovere la parete dal gruppo creato selezionando, "remove wall from group" (rimuovi muro dal gruppo), apportare le modifiche desiderate al telaio, quindi fare clic su "Add walls to group" (Aggiungi muri al gruppo) e selezionare un gruppo con il telaio modificato. Ad esempio, aggiungiamo questo telaio al gruppo selezionato:
risultato:
3. Rimuovi muro dal gruppo (Remove Wall from Group)
Rimuove una parete e la sua struttura dal gruppo selezionato. Questa funzione viene spesso utilizzata prima di apportare modifiche ad un telaio. Ad esempio, modifichiamo un telaio. Innanzitutto, va rimosso dal gruppo facendo clic su "Remove wall from group" (Rimuovi muro dal gruppo):
Ora, questa parete e questo telaio sono stati rimossi dal gruppo. Può essere modificato utilizzando "modify frame" (Modifica telaio) o altre funzionalità di modifica.
il telaio è stato modificato:
Ora possiamo aggiungere di nuovo quella parete al gruppo con "Add Walls to Group" (aggiungi muri al gruppo):
4. Mostra gruppi specchiati (Show Mirrored Groups)
Seleziona i gruppi specchiati in modo da poter vedere dove si trovano. Questo ti informa che non puoi modificare i telai in questi gruppi. Per modificare i telai specchiati, è necessario trovare un gruppo che non sia specchiato, apportare le modifiche necessarie e quindi i gruppi speculari verranno aggiornati automaticamente.
Esempio: seleziona un gruppo qualsiasi e la funzione mostrerà gli altri che sono stati specchiati:
5. Mostra gruppi NON specchiati (Show NOT Mirrored Groups)
Questa funzione seleziona i gruppi di cui NON è stata eseguita la specchiatura. Questo ti permette di vedere dove si trovano, e ti informa che puoi modificare i telai in questi gruppi.
Esempio: selezionare un gruppo qualsiasi e la funzione mostrerà quelli che non sono stati specchiati. I telai in tali gruppi possono essere modificati:
Impara ed esplora Wood Framing WALL+
Non hai mai usato Wood Framing WALL+ prima? Comincia oggi! Guarda i video tutorials passo dopo passo per cominciare a lavorare con WALL+ nei tuoi progetti.
Wood Framing WALL+ Tutorial 1: caricamento famiglie e Quick Frame (inglese - 4:31 min.)
2 settembre 2021
• Caricare le famiglie correttamente
• Passare alle famiglie caricate
• Procedi con Quick Frame
• Dimostrazione Quick Frame sull'istanza di muro selezionata
• Evidenzia il risultato con le nostre famiglie (spiega brevemente le famiglie)
• Mostra borchie importanti per gli elementi del telaio verticale, piastre per l'orizzontale
Wood Framing Wall+ Tutorial 2:Configurazioni del telaio, tipologie di parete, collegamento muro e intelaiatura della parete (inglese - 7:38 min.)
2 settembre 2021
• Informazioni di configurazione rapida
• Riferimento ai consigli di modellazione sui tipi di parete
• Tipo di parete di collegamento
• Parete collegata al telaio
Wall + fornisce il livello successivo di automazione all'intero processo di progettazione e produzione di strutture per pareti in legno e metallo.
29 maggio 2020
- genera strutture per pareti in legno o metallo utilizzando la funzione "Frame Wall" (struttura muro).
- aggiunge strati aggiuntivi come il telaio secondario e il rivestimento.
- cambia la "Parts visibility" (visibilità delle parti) di Revit, per vedere il telaio strutturale, o sia il telaio che le parti.
- utilizza la funzione "split parts" (dividi parti) per aggiungere eventuali strati rimanenti, come rivestimento o isolamento.
- auto-genera istantaneamente il raccordo verticale.
- la distribuzione accurata del telaio strutturale e degli strati aggiuntivi è un punto di svolta.
- crea configurazioni illimitate per adattarsi a qualsiasi tipo di parete e struttura.
- aggiunge facilmente rivestimenti orizzontali in legno.
- crea i tuoi tipi di rivestimento su misura.
- selezione multipla di parti per generare strutture a muro.
- genera strati aggiuntivi e aggiunge rivestimenti in legno esterni.
- ordina tutti gli elementi e crea assemblaggi per pannelli a parete prefabbricati.
- seleziona tutte le parti rilevanti nel muro e fai clic su "create part assembly" (crea assemblaggio parti) per creare i disegni.
- vai sotto "assemblies" (assiemi) nel browser di progetto per trovare i disegni esecutivi.
- disegni e tabelle vengono creati e i fogli vengono assemblati automaticamente.
- i montaggi della parete possono essere aggiornati o smontati in qualunque momento.
Inizia a utilizzare la soluzione per le strutture in legno nei progetti Revit®
Questo tutorial è utile per ingegneri strutturali, architetti, modellisti e responsabili BIM che lavorano con la soluzione Wall + per Autodesk® Revit® (inglese - 12.43 min.).
Passo 1: collegamento della configurazione del telaio con i tipi di muro 0:00
Passo 2: configurazione del disegno dell'officina 2:00
Passo 3: inquadratura delle pareti 4:00
Passo 4: creazione del disegno dell'officina 5:08
Passo 5: impostare il modello di disegno del workshop in un progetto 7:26
Passo 6: inquadrare tutti i muri nel progetto 7:48
Passo 7: creare disegni di officina per le cornici di pareti selezionate 9:51
Modifica del telaio dei muri (inglese - 2:51 min.)
Quando i muri sono intelaiati e c’è bisogno di cambiare qualcosa nell’impostazione del telaio, questo video ti aiuterà a seguire i passaggi necessari per raggiungere l’obiettivo.
Passo 1: modificare il telaio del muro 0:00
Passo 2: modificare l’apertura del muro 0:45
Passo 3: modificare le connessioni del muro 1:25
Passo 4: allineare i montanti di telai differenti 1:57
Configurazione predefinita del telaio (inglese - 3:54)
La configurazione del telaio è una funzione di Wall+ che permette agli utenti di impostare i loro telai standard per i loro progetti Wall+. L’introduzione alla configurazione del telaio interfaccia utente:
Introduzione all'interfaccia utente: 0:00
Passo 1: modificare l’impostazione del telaio del muro 0:54
Passo 2: salvare le configurazioni 2:16
Passo 3: collegare le configurazioni salvate con tutti i tipi di muro 2:36
Passo 4: aggiornare i telai dei muri per una nuova configurazione 3:00
Nuove funzionalità di Wood & Metal Framing, moduli BIM per Revit (inglese - 36:09)
15 marzo 2021
Passa agli aggiornamenti di tuo interesse:
1:07 Sostituisci o correggi famiglie o tipi mancanti nel progetto
2:41 Controllo delle piastre superiore e inferiore nei collegamenti a parete L, finale, V, T.
5:37 Binario di raccordo, connettori, nogging
7:46 Aggiungi automaticamente un montante al centro del telaio di uNa parete
9:02 Controlla la configurazione dell'apertura tramite il parametro del testo di configurazione del telaio della famiglia
12:12 Collega le configurazioni del database insieme in tutte le parti delle configurazioni del telaio
13:55 Controlla separatamente i montanti superiori e inferiori per finestra, porta e apertura
15:48 Taglia piani o rivestimenti con un vuoto aggiuntivo nella tua famiglia iniziale
18:28 Aggiunta automatica di blocchi / nogging all'assemblaggio dell'apertura preassemblata
20:44 Divide le parti perle pareti in modo che le parti di apertura (non solo gli elementi del telaio strutturale) possano essere quotate
22:46 Modificare guaina e pannellatura scegliendo una diversa configurazione
23:25 Trasferimento automatico del valore dell'indicatore ospitante per evitare di dover dividere nuovamente le parti
24:24 DISEGNI ESECUTIVI
25:12 Creare configurazioni di quotatura, in più schede delle regole di quotatura per elementi della stessa categoria
27:00 Quotatura diagonale totale
27:18 Capovolgi quota ordinata (Left ↔Right, Top↔Bottom)
28:38 Usa il nome del materiale come parametro della nota di testo
29:04 Autodimensionamento delle aperture delle parti
30:43 Allinea le posizioni delle viste in base alle viste inserite nel modello di foglio
Intelaiare le pareti di legno multistrato complesse con facilità (inglese - 53:10 min.)
18 febbraio 2016
Progettazione efficiente di pareti, solai e coperture con struttura in legno in Revit.
Wood Framing di AGACAD rende la struttura in legno facile e veloce, con aggiornamenti completi del progetto in tempo reale in Revit®. Inoltre, genera viste quotate automaticamente per pannelli o segmenti di pareti, nonché distinte base e disegni esecutivi accurati.
Connettori, tagli, supporti e altri dettagli possono essere distribuiti in base a regole o tipi di connessione predefiniti. Possono quindi essere modificati o aggiornati per adattarsi alla fase di progettazione del progetto e al livello di dettaglio richiesto. I telai e il layout degli elementi e dei dettagli della struttura, possono essere modificati e aggiornati ogni volta che il progetto viene modificato. La funzionalità di aggiornamento dinamico può apportare modifiche a tutti i telai di pareti dello stesso tipo, contemporaneamente. Gli elementi del telaio nel progetto possono essere facilmente contrassegnati in base alle loro proprietà e posizioni nello strato della parete. Inoltre, le informazioni per la fabbricazione possono essere generate automaticamente con tutte le viste, gli abachi e i disegni desiderati per ciascun pannello.
Intelaiatura di pareti in legno / acciaio in Revit (inglese - 31:50 min.) Wood Framing Wall & Metal Framing Wall
19 maggio 2020
Passa a ciò che ti interessa in questo webinar
- intelaiando alcuni campioni di pareti in legno 2:23
- parete con 3 finestre 2:45
- muro con connessioni L & T, finestra e porta 3:42
- parete con 3 finestre, nogging 5:12
- parete divisoria modulare multistrato 5:40
- pareti metalliche 7:40
- incorniciare più pareti contemporaneamente con più strati 10:14
- parti divise per aggiungere guaina e rivestimenti 12:43
- raccordo orizzontale 18:00
- piastre inferiore e superiore 20:35
- rivestimento, raccordo per un pannello murale prefabbricato 21:31
- numerazione automatica dei pareti, creazione di un assieme → tavole 23:58
- isolamento 28:26
- CAPANNA 29:09
Elenco dei moduli inclusi nel pacchetto Wood Framing Wall
- Wall+
- Cut Opening
- T4R Sort Mark
- T4R Smart Walls
CONTATTACI per avere consigli e informaizoni sul pacchetto più adatto alle tue esigenze!
Elenco dei moduli abbinabili consigliati per Wood Framing Wall:
- Smart Assemblies
- Metal Framing Floor
- Metal Framing Roof
- Smart Conncetions
- Wood Framing Floor
- Wood Framing SIPS
- Smart Browser
Per maggiori informazioni anche su questi prodotti CONTATTACI per un PREVENTIVO PERSONALIZZATO!
Richiesta informazioni
Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile all'indirizzo email inserito.