GEO5

Software Geotecnico per una vasta gamma di analisi

GEO5 è una suite software intuitiva progettata per risolvere una vasta gamma di problemi di ingegneria geotecnica in un ambiente grafico user-friendly

GEO5 risolve problemi geotecnici basati sui metodi analitici tradizionali e sul metodo degli elementi finiti (FEM). I singoli programmi, intuitivi e facili da usare, verificano una struttura specifica.

Caratteristiche del Software

  • Interfaccia User-Friendly
  • Supporto BIM
  • Relazioni complete
  • Supporta molte Normative
  • Metodi Analitici e FEM
  • Programmi Collegabili tra loro

PROGRAMMI GEO5

Soluzioni per la Geotecnica
GEO5 è progettato per risolvere la maggior parte delle attività geotecniche, da quelle di base (verifica delle fondazioni, muri di sostegno, stabilità dei pendii),fino a programmi altamente specializzati (analisi di gallerie, danni agli edifici causati da gallerie, stabilità degli ammassi rocciosi). Ogni programma GEO5 risolve un tipo di struttura, in modo che il cliente possa scegliere solo quello di cui ha bisogno.

Interfaccia User-Friendly
GEO5 è composto da singoli programmi con interfaccia grafica comune, facile da usare e che non richiede alcuna formazione speciale.

Dall'Indagine Geotecnica alla Progettazione Avanzata
GEO5 è un software completo che integra la modellazione dei dati geologici con le soluzioni di tutti gli incarichi geotecnici complessi.

Combinazione tra Metodi Analitici e FEM
I metodi analitici consentono una progettazione e una verifica strutturale efficace e rapida. E 'possibile trasferire il modello analitico nel programma FEM, dove la struttura viene verificata col metodo degli elementi finiti. Il confronto di due soluzioni indipendenti contribuisce ad aumentare la sicurezza e l'obiettività.

Programmi Collegati tra loroGEO5-programmi collegati
È possibile trasferire i dati tra singoli programmi utilizzando la Geoclipboard ed è possibile trasferire l'intera struttura per ulteriori analisi.

Supporto BIM
I nostri programmi consentono l'esportazione in entrambi i formati BIM più comuni (IFC e LandXML) per l'utilizzo in programmi esterni. L'esportazione mantiene tutti i dati come descrizioni, parametri del terreno e altre proprietà degli elementi.

Guarda il video su come esportare file IFC dal programma GEO5.

Supporta molte Normative
I metodi geotecnici applicati nel software GEO5 sono utilizzati in tutto il mondo. GEO5 adotta un sistema unico per implementare normative e coefficienti parziali, che sono indipendenti dall‘input di default. GEO5 contiene un database di normative, tuttavia è possibile creare impostazioni personalizzate.

Relazioni complete
I programmi GEO5 generano relazioni con testi e grafici che possono essere facilmente modificati in base alle esigenze dell'utente (aggiungere il logo della società, inserire immagini). Le immagini create sono sempre aggiornate in base agli ultimi dati inseriti. Le relazioni possono essere stampate direttamente dal programma, salvate in formato PDF o esportate in editor di testo esterno (MS Word).

Nuova Edizione GEO5 2021

GEO5 2021

GEO5 Edizione 2021 - Allegati e Nuovi Moduli

La nuova edizione introduce una nuova funzionalità "Allegati" in tutti i programmi, due Nuovi Moduli (Stratigrafia - Movimento Terra, FEM - Azione sismica) e molti altri miglioramenti

geo5-Allegati._YoutubeNuovi Allegati in tutti i programmi GEO5
Allegati è un nuovo strumento, che consente di inserire testi, file PDF, importare e modificare le immagini e includerli nella relazione. Gli allegati importati vengono memorizzati nei dati del programma.

 

Guarda il Video: inserire Allegati in tutti i programmi GEO5

 

geo5-Movimento Terra Youtube.jpgStratigrafia - Movimento Terra
Il nuovo modulo Movimento Terra introduce le fasi di costruzione nel programma Stratigrafia. Permette di modellare scavi per fondazioni, strade, ferrovie, cave, scarpate e permette di calcolare i volumi di movimento terra (scavi/riporti).

Guarda il Video: utilizzo del modulo Movimento Terra

 

geo5-Azione Sismica.jpgFEM - Azione Sismica
Il nuovo modulo Azione Sismica esegue l'analisi dinamica di strutture soggette a movimento del terreno determinato dal sisma.

 

 

Nuove funzioni nei programmi GEO5
StratigrafiaStratigrafia | Sistema di Coordinate - Sono implementati più di 6000 sistemi di coordinate. Queste coordinate possono essere convertite in GPS e visualizzate su Google Maps.
Verifica ParatieVerifica Paratie |
Soldier pile - E' ora possibile eseguire la progettazione di collegamenti orizzontali in legname o cemento e pali in acciaio o cemento.
StratigrafiaStratigrafia | Importazione/Esportazione dati - Esportazione e importazione di dati di prove in situ in XML, XLS e altri formati. I dati possono essere caricati nei modelli.
geo5Tutti i programmi | Importazione/Esportazione DXF, DWG - Nuova opzione per l'importazione di file DWG. Opzioni avanzate per importazione/esportazione di DXF.
Stabilità dei PEndiiStabilità dei Pendii | Carico Acqua - È ora possibile inserire il carico dell'acqua sopra il terreno, che consente di modellare ad esempio serbatoi d'acqua e vasche.
CedimentiCedimenti | Grafico della consolidazione - Grafico della consolidazione migliorato nel programma Cedimenti.
Muri PrefabbricatiMuri Prefabbricati | Forme generiche dei blocchi - Le forme generiche dei blocchi possono essere definite dalla funzione unione.

Prova tutte le nuove funzioni con la Demo

Vuoi aggiornare la tua vecchia versione? Contattaci per un preventivo personalizzato...

Visita la pagina dedicata alle Nuove Versioni e Aggiornamenti per conoscere altre news:

08/06/2020 | GEO5 2020 | Spring Update

25/03/2020 | COVID-19: Licenze aggiuntive per poter lavorare da casa

01/11/2019 | Nuova Edizione GEO5 2020

Visualizza il Listino Prezzi e compila il modulo per richiedere il tuo Preventivo Personalizzato.

Con i Pacchetti dei Programmi GEO5 puoi risparmiare fino al 45% dei prezzi dei singoli programmi. Inoltre è possibile acquistare i programmi mancanti all'interno del pacchetto con uno sconto sul pacchetto.

 Pacchetto Professional

PacchettoProfessional  Pacchetto Basic

Pacchetto Fondazioni Pacchetto Fondazioni

Pacchetto Scavi Pacchetto Scavi

Pacchetto Geologia Pacchetto Geologia

GEO5 Per iniziare...

Guarda il breve video per ottimizzare l'utilizzo di tutti i software GEO5: una breve introduzione dell'interfaccia utente dei programmi GEO5.

Video GEO5 Stratigrafia-Registro

Attiva i sottotitoli in italiano


Stabilità dei Versanti Stabilità dei Pendii

Il seguente video tutorial mostra come inserire e analizzare facilmente una pendio e come inserire opere di stabilizzazione:

Video Stabilità Pendii


Progetto Paratie Progetto Paratie Verifica Paratie Verifica Paratie

Il seguente video mostra come progettare rapidamente una paratia non ancorata utilizzando il programma “Progetto Paratie”:

video Progetto Paratie.jpg

Tutorial che mostra come modellare un diaframma in cemento armato con tiranti di ancoraggio nel programma “Verifica Paratie”:

video Verifica Paratie.jpg


Fondazioni Superficiali Fondazioni Superficiali

Il seguente video tutorial mostra come progettare fondazioni superficiali che devono sostenere carichi eccentrici e/o inclinati e quindi calcolarne la capacità portante:

video Fondazioni Superficiali


Pali CPT Pali CPT

Il tutorial mostra come calcolare la capacità portante di una palo usando la prova penetrometrica statica (CPT):

 


Mensola Gravità Gabbioni Muratura Prefabbricati Spalle da Ponte Terre Armate Pareti chiodate Muri di Sostegno

ll seguente video mostra come modellare e analizzare una struttura di sostegno:
- verifica al ribaltamento
- verifica allo scorrimento
- calcolo capacità portante
- dimensionamento sezioni e armatura
- stabilità globale

video Muri di Sostegno


Stratigrafia Stratigrafia

Il seguente video tutorial mostra come lavorare con il modulo Registro del programma GEO5 Stratigrafia.

Il modulo Stratigrafia - Registro è usato per registrare dati di indagini in sito (perforazioni di sondaggio, SPT, CPT, DMT ed altro).:

Video GEO5 Stratigrafia-Registro

Attiva i sottotitoli in italiano

Il seguente video tutorial mostra come mostra come usare il modulo Sezioni Geologiche del programma GEO5 Stratigrafia.

Crea sezioni geologiche senza la necessità di modificarle ulteriormente nei programmi CAD.

Video GEO5 Stratigrafia-Sezioni Geologiche

Attiva i sottotitoli in italiano

Il seguente video tutorial mostra come lavorare con il modulo Movimento Terra del programma GEO5 Stratigrafia.

Il modulo Stratigrafia - Movimento Terra è progettato per la modellazione di scavi di fondazione, strade, ferrovie, cave e e per il calcolo dei volumi di sterro:

Video GEO5 Stratigrafia-Movimento Terra

Attiva i sottotitoli in italiano


Il servizio di Manutenzione e Assistenza Fine garantisce i seguenti vantaggi:
- Aggiornamenti gratuiti del software acquistato
- Sconto del 10% sugli acquisti di nuovi software
- Programmi aggiunti al pacchetto gratuiti
- Assistenza fornita da ingegneri esperti
- Assistenza tecnica prioritaria via mail o telefonica

GEO5 FREE Download

Per favore compila il modulo sottostante e ti invieremo una mail con il link per scaricare la VERSIONE DEMO del software e tutte le istruzioni all'indirizzo email inserito.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile. Per favore specifica a quale software ti riferisci

News, eventi e promozioni