AGGIORNAMENTI E NOVITA'

19 aprile 2021

Aggiornamenti più importanti del 2020 per il pacchetto Precast concrete in Revi

Ecco un riepilogo di tutte le funzionalità aggiunte alla nostra soluzione BIM per calcestruzzo prefabbricato durante l’anno 2020. Esaminiamo ciascuno degli applicativi che compongono il pacchetto Precast Concrete, e osserviamo i miglioramenti apportati a ciascuno.

Smart Walls
Lo strumento per dividere e separare i muri di Revit in pannelli di muro è stato migliorato per avere opzioni più flessibili per la divisione verticale e persino la divisione orizzontale.
•    Divide orizzontalmente in base a piani di riferimento, livelli o impostazioni di divisione
•    Divide per confine
•    Divide per numero
•    Divide per piano di riferimento

Smart Assemblies
Generare automaticamente i disegni esecutivi e la tavola dei componenti? Chi non lo vuole! E l'elenco delle nuove funzionalità rende questo strumento per Revit ancora migliore se si dispone di standard di disegno complessi, dettagli di armatura, aperture, ecc. Le richieste provengono da dettaglianti di prefabbricati, produttori di CLT, e tanti altri!
•    La quotatura dell'armatura è stata aggiunta a Smart Dimensions.
•    Visualizza una formula di uguaglianza (equality formula) in Smart Dimensions, che ti aiuta quando si lavora in viste di pianta e di prospetto.
•    Le griglie possono essere aggiunte alle viste dell'assieme attraversano diversi elementi di categoria.
•    È stato aggiunto il comando "open assembly sheet” (Apri foglio assieme) per accedere facilmente a un foglio dell'assieme selezionato.
•    Unisci le dimensioni per i dettagli sulle superfici anteriore, verticale e orizzontale per soddisfare gli standard della tua azienda.
•    Le dimensioni di apertura possono essere unite. Possibile anche per dimensioni di apertura solo orizzontale o solo verticale.
•    La quotatura delle parti delle aperture è stata aggiunta a Smart Dimensions, utile se si lavora con le parti in Revit.
•    La dimensione diagonale dell'elemento ospitante fa davvero risparmiare molto tempo. Anche se è solo una dimensione che va dall'angolo in basso a sinistra a quello in alto a destra di un muro, una colonna, ecc., è così bello non doverlo fare manualmente!
•    Altre opzioni per la quotatura, inclusa la possibilità di aggiungere fino a 10 regole per connessioni, intelaiatura strutturale e armatura.
•    Opzioni per aggiungere le coordinate del baricentro e per escludere elementi dalla massa.

Sort Mark
Uno strumento popolare tra tutti i nostri utenti per numerare qualsiasi elemento in Revit. E quando diciamo qualsiasi, intendiamo qualsiasi. Ingegneri strutturisti, architetti, ingegneri MEP, uffici di progettazione e produttori, tutti amano Sort Mark. Un paio di cose molto importanti sono state rilasciate per questo componente aggiuntivo, sono la numerazione di diverse categorie contemporaneamente come lotto e la creazione di un'immagine QR per elementi selezionati per facilitare la produzione e la gestione della costruzione.
•    Numerazione dei lotti
•    Numerazione QR / codice a barre


Wall Reinforcement

Questo è probabilmente diventato il più grande strumento sul mercato per modellare l’armatura di pareti piene, doppie e sandwich. Questi aggiornamenti risolvono i collegamenti di elementi prefabbricati e gettati in opera, nonché aggiungono flessibilità per il perimetro e l’armatura delle aperture.

•    Modello L-, U, O-, e Ia forma delle barre su qualsiasi bordo verticale o orizzontale di una parete
•    Armaturadella porta
•    Armatura dell'angolo a L.
•    Tipi di barre d'armatura perimetrali aggiuntive

Beam Reinforcement
Sono stati apportati miglioramenti che automatizzano l'armatura ai supporti e risolvono l'ancoraggio dell'armatura principale.

•    Barre a U in appoggio anche se è presente un taglio.
•    Piega l'armatura principale in vari modi.
•    Imposta la distanza uguale per le staffe le rende più flessibili con i loro layout.


Floor + C
Il precedente strumento per la posa di elementi strutturali prefabbricati di intelaiatura (Floor + M) è stato sostituito con Floor + C, più adatto allo scopo. Sono state aggiunte le famiglie di telai strutturali predefiniti HCS, doppio T (DT) e rettangolare solido per facilitare l'inizio. Opzioni migliorate per disporre gli elementi da entrambi i lati.

Column Reinforcement
Questo strumento è stato aggiunto al pacchetto Precast Concrete in modo che gli utenti potessero creare armature principali e layout di staffe per colonne rettangolari, nonché posizionare armature per mensole.

 

 

7 giugno 2021

Smart Views: rilasciato per gli utenti di Revit®

AGACAD ha a disposizione un nuovissimo strumento che semplifica la documentazione del progetto per gli utenti di Revit®. Smart Views, ti consente di creare un numero qualsiasi di viste con quotature automatiche per gli elementi selezionati senza creare un assieme.

                                                                                    

Smart Views semplifica l'acquisizione di sezioni e prospetti per gli elementi selezionati, inclusi prospetti dei muri, viste dell'intelaiatura, viste di ogni finestra, porta, viste di dettaglio delle connessioni, ecc. Richiesto da architetti, MEP e ingegneri strutturisti, Smart Views è utile anche per i progettisti che utilizzano le soluzioni BIM Wood Framing, Metal Framing e Precast Concrete.

Un'interfaccia utente intuitiva dell'app Revit®

Smart Views mette in mostra l'interfaccia utente coerente di AGACAD per visualizzazioni, modelli, tag e configurazioni di quotatura.

Nell'esempio seguente, vengono selezionati due muri, quindi Smart Views crea automaticamente viste del modello con quote in base alle configurazioni impostate.

Crea viste in base agli elementi selezionati

Smart Views ritaglierà automaticamente le viste e le allineerà con i rispettivi elementi. Facendo in modo che non sia necessario creare nulla di nuovo, è possibile utilizzare la quota standard, i tipi di testo e i modelli di vista di Revit®. Usa semplicemente tutto ciò che è disponibile in Revit® o ciò che hai già utilizzato come standard aziendale.

Nell'esempio seguente, sono state selezionate un paio di travi sopra porte e finestre e sono state impostate la configurazione per generare viste in sezione e frontali. Ecco fatto! Viste con il corretto orientamento e le dimensioni desiderate!

Ecco un altro esempio: In questo, viene selezionato l'elemento di supporto per un travetto in acciaio ottenendone una vista dettagliata:

Quota qualsiasi vista dell'elemento Revit®

Oltre a creare viste per gli elementi selezionati, è possibile posizionare automaticamente le quote in qualsiasi vista di sezione, pianta, prospetto o dettaglio.

Nell'esempio seguente, ci si è posizionati all'elevazione di un muro inclinato e facendo clic su "Dimension Elements in Views” (Elementi di quota in vista) per la configurazione. Tutte le dimensioni visualizzate qui sono state create automaticamente:

Richiesta demo

Per favore compilate il modulo e vi invieremo il link per scaricare la DEMO ed eventuali istruzioni all'indirizzo mail indicato.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile all'indirizzo email inserito.

News, eventi e promozioni