Excel2R

Strumento di importazione da Excel® a Revit® che mantiene sincronizzati i dati del progetto

Excel2R importa fogli di calcolo Microsoft® Excel®, comprese le impostazioni di stile, nei progetti Autodesk® Revit®. Le tabelle sono facili da creare e vengono sincronizzate con il foglio di calcolo Excel®, velocizzando notevolmente la documentazione del progetto. Excel2R importa rapidamente fogli di calcolo MS Excel in Revit® con tutta la formattazione intatta. È possibile sincronizzare le tabelle di dati di Revit® con il foglio di calcolo originale in qualsiasi momento, poiché il modulo Excel2R mantiene il collegamento tra MS Excel e il progetto Revit®.

Importare da Excel® a Revit®: la funzione che tiene sincronizzati i dati di progetto.

Excel2R accelera significativamente le procedure documentali del progetto in Revit®.

  • Crea e aggiorna le tabelle in Revit® secondo le impostazioni della tabella selezionata
  • Mantiene i seguenti stili di formattazione di MS Excel:

- Larghezza, altezza della cella - Dimensione del testo per cella - Tipo di carattere di testo per cella - Stile testo per cella (grassetto, corsivo, sottolineatura) - Allineamento del testo all'interno della cella (sinistra, centro, destra, superiore, centrale, inferiore) - Celle unite - Tre spessori di contorno della cella: sottile, media, larga

  • È in grado di usare i tipi di carattere di testo Revit® o quelli scelti in Excel®.
  • Mantiene il collegamento tra il foglio di calcolo di Excel® e la tabella Revit® per la sincronizzazione.
  • Il file Excel® importato viene archiviato nel tuo progetto Revit®
  • Opzione per definire stili di testo e linee tra Excel® e Revit®
  • Possibilità di aggiornare i dati di Excel®.
  • Notifica se il file Excel® è stato modificato e poi sarà aggiornato nel progetto Revit®
  • Notifica se il file Excel® originale è stato eliminato o spostato da un’altra parte
  • Mantiene la formattazione di MS Excel: larghezza/altezza delle celle, dimensione/stile del carattere nella cella, allineamento delle celle, celle unite.

Ti dà la possibilità di mappare il testo e gli stili di linea tra MS Excel ed i tuoi progetti Revit®


Ti informa quando il file MS Excel che è stato modificato, sarà aggiornato nel progetto Revit®.


Vantaggi

  • Produttività che consente di risparmiare tempo collegando le informazioni di MS Excel al progetto Revit®.
  • Creazione di tabelle facili da usare senza problemi.
  • Dati più recenti nel progetto Revit® sempre aggiornati.

Requisiti di sistema del dock TOOLS4BIM

Tutte le applicazioni AGACAD per Autodesk® Revit® sono accessibili tramite la finestra interattiva TOOLS4BIM Dock in Revit®.

Assicurati che il sistema su cui installi TOOLS4BIM Dock soddisfi questi requisiti:

Come per Autodesk® Revit® 2021, 2020, 2019
Sistemi operativi: versioni a 64 bit di Windows 10 (per tutte le versioni), Windows 8.1 e Windows 7 (solo per la versione 2019)

Versioni software di AGACAD disponibili

Sistemi di unità: metro e imperiale.
Lingua: inglese
Sono disponibili anche altre lingue (ceco, francese, tedesco, giapponese, russo).

Compatibile con Autodesk® Revit® 2021, 2020, 2019

Nota: Versioni software supportate solo per le due versioni più recenti di Revit®.

Importa fogli di calcolo Excel in Revit ® utilizzando Excel 2R (inglese - 3:54 min.)

Modulo Revit per importare fogli di calcolo MS Excel in Revit. Sincronizza i dati con il foglio di calcolo Excel originale in qualsiasi momento.

Importare il foglio di calcolo Excel in Revit® mantenendo le tabelle collegate (0:54 min.)

Excel2R importa fogli di calcolo da Excel in Autodesk® Revit®, conservando le impostazioni di stile e formato. Esegui le modifiche in Excel, visualizzando tutte le modifiche in Revit®. Sincronizzandosi con il foglio di calcolo originale, velocizza notevolmente la documentazione del progetto ad architetti, ingegneri e designer.

12 funzionalità Revit ® da usare ogni giorno (inglese - 1:07:00)

Questo webinar tratta dei 12 applicativi di Revit® nella SUITE Tools4Revit (T4R).

01. Smart Browser (estensione GRATUITA per browser per famiglie!) 3:04
02. Smart Select (strumento GRATUITO) 9:32
03. Cut Opening (FREE addin) 13:49
04. Quick Dimensions 19:09
05. Room-Area-Space (RAS) Manager 24:08
06. Sort Mark 32:10
07. Dynamic Legend 37:37
08. Excel2R 45:01
09. Smart Walls 48:24
10. U-Value 53:15
11. Sort & Cope 56:27
12. Smart Sheets 58:18

Modulo AGACAD utilizzato: Suite Tools4Revit (T4R)
Che tu sia un architetto, un ingegnere strutturista, un designer o un ingegnere MEP, la Suite T4R (Tools4Revit) è il tuo pass di accesso illimitato per i componenti aggiuntivi di Revit® che ti farà risparmiare un sacco di tempo sulle attività che possono essere eseguite automaticamente. Creati da esperti di Revit®, questi moduli ti aiutano a personalizzare Revit® per soddisfare le tue esigenze di progettazione specifiche, aumentando la tua efficienza di progettazione.

Pagina E-Help

Ogni componente aggiuntivo T4R© (Tools4Revit) ha una pagina E-Help che fornisce istruzioni dettagliate passo dopo passo su come iniziare a utilizzare il modulo correttamente. Ci sono due modi per accedere alla pagina E-Help:

1° modo

Fai clic sul pulsante E-Help accanto al prodotto nel menu TOOLS 4BIM Dock.

2° modo

Trova il prodotto nella barra degli strumenti (Ribbon menu) di Revit®.

Seleziona l’icona a forma di freccia che mostra la funzione del prodotto nel menu a tendina, e vedrai l’opzione “getting started”, la quale ti condurrà alla pagina E-Help 

Accertati che il prodotto sia visibile nella barra degli strumenti di Revit® selezionando l’icona dopo l’E-Help come mostrato.

Accelera la documentazione del progetto Revit® con Excel2R

Anche se Revit® dispone di viste di legenda, abachi, viste di disegno, in cui è possibile creare tabelle o testi semplici con varie informazioni che riflettono il progetto, presenta però alcune funzionalità mancanti. Spesso riceviamo dettagli su alcune parti del progetto da altri specialisti che lavorano con MS Excel. Certo, è meglio e talvolta un must, avere tutto organizzato in un unico posto. Con questo in mente, collegare i fogli di calcolo in MS Excel al nostro file Revit® e quindi, ad esempio, avere la possibilità di posizionarli in fogli vicino ai disegni di Revit® sembra un ottimo piano. Sfortunatamente, come forse già saprai, non esiste un modo razionale e semplice per farlo con Revit®. Fortunatamente però, esiste uno strumento che può aiutare.

Excel2R è un eccellente modulo di AGACAD che accelera notevolmente il processo di documentazione del progetto. Questo modulo importa rapidamente fogli di calcolo MS Excel nei progetti Revit®.

Quasi tutto ciò che puoi creare in Excel® può essere importato in Revit® con il componente aggiuntivo Excel2R. Tieni presente che sul mercato esistono strumenti simili che sono un paio di volte più costosi. Con questo in mente, consideralo come un investimento intelligente che ti farà risparmiare molto tempo e renderà il tuo flusso di lavoro più fluido e la documentazione del progetto ben organizzata.

Una delle cose migliori di Excel2R è che i dati tra i documenti MS Excel e Revit® sono collegati; pertanto le tabelle mantengono costantemente le informazioni aggiornate. Tali dati possono essere sincronizzati con il foglio di calcolo MS Excel originale in qualsiasi momento. Il componente aggiuntivo Excel2R mantiene un forte collegamento tra MS Excel e il progetto Revit® e la posizione del file MS Excel importato viene memorizzata nel progetto Revit®.

Un'altra cosa grandiosa è che questo componente aggiuntivo ha la possibilità di controllare le impostazioni di progettazione, in modo da poter mantenere lo stile di Larghezza / altezza cella, Dimensione / carattere / stile del testo per cella, Allineamento all'interno della cella, Celle unite, ecc. sono stati utilizzati in MS Excel. È inoltre possibile utilizzare i caratteri e gli stili di linea di Revit Text anziché quelli creati in MS Excel mappandoli, al fine di far corrispondere gli stili. Inoltre, i dati creati (linee e note di testo) vengono raggruppati con la funzione Revit Group, quindi è possibile modificarli direttamente in Revit®.

 

 

 

Inoltre, hai la possibilità di modificare le impostazioni di mappatura per una tabella esistente e ricrearla, quindi non dovrai sprecare il tuo tempo importando e ripetendo lo stesso processo. Excel2R previene gli errori informando l'utente quando il file MS Excel è stato modificato e verrà aggiornato nel progetto Revit® o se il file MS Excel originale è stato eliminato o spostato in un altro posto.

Naturalmente, le tabelle possono essere create non solo in MS Excel, ma anche in altri software di uso comune, come MS Word o AutoCAD. In questo caso, tieni presente che se hai una tabella esistente in MS Word, puoi copiarla e incollarla in MS Excel e, se hai una tabella esistente in AutoCAD, puoi esportarla in MS Excel. Come puoi vedere, Excel2R è uno modulo AGACAD pratico e facile da usare per importare e gestire le informazioni di MS Excel nei progetti Revit®. Architetti, ingegneri strutturisti e ingegneri MEP possono dedicare il loro tempo a lavori che creano valore, ed essere sicuri che le loro informazioni siano sempre aggiornate.

Excel 2R fa parte della SUITE T4R (Tools For Revit) che al suo interno include:

  • Excel 2R
  • Sort Mark
  • Dynamic Legend
  • Quick Dimensions
  • Smart Sheets
  • Smart Walls
  • Sort & Cope
  • U-Value
  • RAS Manager

Per maggiori informazioni, CONTATTACI per un PREVENTIVO PERSONALIZZATO!

Excel 2R è un prodotto abbinabile con:

Per maggiori informazioni su questi prodotti, CONTATTACI per un PREVENTIVO PERSONALIZZATO!

AGACAD offre licenze standalone (SLM) con la possibilità di spostarle sulla rete della tua azienda (NLM).

  • Licenza standalone. Una licenza standalone consente solo l'installazione del software su una singola workstation (1 licenza = 1 computer) senza la necessità di essere connesso ad una rete aziendale.
  • Il servizio di attivazione della rete opzionale consente di spostare un numero qualsiasi di licenze standalone sul server aziendale, consentendo un controllo facile ed efficiente del software tra più utenti.

Per le aziende con molti utenti, il servizio di rete può essere la soluzione per garantire che gli utenti abbiano accesso ai prodotti giusti al momento giusto, senza dover installare una licenza autonoma sul computer di ogni utente.

A fronte di un CANONE ANNUO FISSO - applicato PER SERVER (non per licenza) - AGACAD consentirà il trasferimento sulla rete aziendale di un numero qualsiasi di licenze standalone di proprietà dell'utente, in modo che le licenze possano essere condivise tra più utenti. Le licenze possono essere ripristinate anche in modalità standalone su richiesta.

Tutti i prodotti AGACAD sono idonei per la migrazione sulla rete di un'azienda.

Devi prima disattivare la tua licenza, quindi puoi spostarla su un nuovo computer.

Sebbene AGACAD offra solo licenze standalone annuali (SLM), fornisce un servizio di attivazione di rete.
Per una TARIFFA ANNUALE FISSA , applicata per server (non per licenza), viene spostato un numero qualsiasi di licenze autonome di cui sei proprietario sulla rete aziendale in modo che le licenze possano essere condivise tra più dipendenti. Può anche essere rimossa una licenza dalla rete su tua richiesta.

Tutte le soluzioni BIM e i componenti aggiuntivi T4R © sono idonei per la migrazione sulla rete della tua azienda.

NO. Nel caso avessi una licenza software all'interno della rete, il numero di dipendenti che possono accedere al software in un dato momento è determinato dal numero di licenze autonome spostate sul server.

Esempio:

1 licenza = accesso da 1 computer (nel caso fosse collegato in rete non ha importanza da quale computer nello specifico, quel che conta è che abbia i requisiti necessari!)

2 licenze = accesso da 2 computer...

 

No, gli aggiornamenti dei prodotti acquistati sono gratuiti.

La licenza viene attivata tramite il Dock TOOLS4BIM di AGACAD, che dà accesso a tutti i prodotti AGACAD. Qui puoi selezionare qualsiasi applicativo che desideri provare facendo clic su “avvia prova / acquista ora" o "attiva il tuo abbonamento”

Previa installazione del Dock TOOLS4BIM tramite il quale puoi attivare e gestire le licenze.

Sistemi operativi:

  • versioni a 64 bit di Windows 10 (per tutte le versioni),
  • Windows 8.1 (solo per la versione 2019)
  • Windows 7 (solo per la versione 2019)

NO, NON E' POSSIBILE. Ogni licenza è utilizzabile solo ed esclusivamente da un utente (n.1 licenza =n.1 computer). La licenza autonoma (SLM) però, può essere installata sul server aziendale (e viceversa) mediante il servizio di attivazione di rete (applicato per server e non numero di licenze).
NOTA BENE Anche se la licenza autonoma è in rete, il numero di dipendenti che possono accedere al software in un dato momento è dettato da quante licenze standalone sono state spostate sul server.
(esempio: ho una n.1 licenza autonoma collegata in rete, posso accedere da computer diversi collegati alla rete; MA se ho n.1 licenza, anche se posso accedervi da qualsiasi computer collegato, può usare il programma solo 1 persona)
n.1 licenza = n.1 utente (anche se da computer diversi).

SI', attraverso il servizio opzionale di attivazione di rete.

Il SERVIZIO DI ATTIVAZIONE DI RETE OPZIONALE consente di spostare un numero qualsiasi di licenze autonome sul server aziendale, consentendo un controllo facile ed efficiente del software tra più utenti. Per le aziende con molti utenti, il servizio di rete può essere la soluzione per garantire che gli utenti del software abbiano accesso ai prodotti giusti al momento giusto, senza dover installare una licenza autonoma sul computer di ogni utente.

Quando vengono spostate le licenze autonome sul server aziendale tramite il servizio di attivazione di rete, tali licenze possono essere condivise tra più dipendenti. Il numero di dipendenti che possono accedere al software in un dato momento è determinato dal numero di licenze autonome spostate sul server.


Network License Manager (NLM), installato su uno o più server, controlla la distribuzione delle licenze del prodotto agli utenti.

La TARIFFA ANNUALE FISSA per il servizio di attivazione in rete viene APPLICATA PER SERVER (non per licenza). Il servizio di attivazione della rete DEVE ESSERE RINNOVATO ANNUALMENTE;

SE NON VIENE RINNOVATO, le licenze di rete torneranno a SLM (licenza Standalone 1 licenza = 1 computer).
Finché il servizio di attivazione di rete di un'azienda è attivo, le attuali licenze autonome possono essere migrate sul server dell'azienda e viceversa senza vincoli.

Non importa quante licenze standalone desideri collegare in rete: anche una licenza standalone può essere spostata sulla rete; ovvero la singola licenza può essere utilizzata da una persona sola ma da qualsiasi computer collegato alla rete.

Il servizio di attivazione in rete è disponibile per tutti i programmi AGACAD (sia soluzioni BIM che componenti aggiuntivi T4R).

NO. Non importa quante licenze standalone desideri collegare in rete: anche una licenza standalone può essere spostata sulla rete.

Il Servizio di attivazione della rete deve essere RINNOVATO ANNUALMENTE; se non viene rinnovato, le licenze in rete torneranno a SLM. Il canone annuo fisso per il Servizio di attivazione in rete viene applicato per server (non per licenza). Finché il servizio di attivazione di rete di un'azienda è attivo, le attuali licenze standalone possono essere migrate sul server aziendale e viceversa senza vincoli.

Il servizio di attivazione della rete è disponibile per tutti i programmi AGACAD (sia soluzioni BIM che add-on T4R).

Il Dock è una FINESTRA INTERATTIVA in Autodesk® Revit® che ti consente di ACCEDERE e GESTIRE tutti i prodotti AGACAD TOOLS4BIM sulla tua workstation, semplificando i test e gli acquisti. Nel Dock, puoi selezionare qualsiasi strumento che desideri provare facendo clic su Avvia prova / Acquista o Attiva l'abbonamento.

TOOLS4BIM Dock è quibdi una SCORCIATOIA per TUTTE le prove, gli strumenti, gli aggiornamenti e molto altro!
Tutti i componenti aggiuntivi Autodesk® Revit® e le soluzioni BIM sviluppati da AGACAD sono accessibili tramite TOOLS4BIM Dock, una finestra separata in Revit® che funziona come le finestre Browser di progetto / Proprietà. Questo tool manager è un modo pratico e potente per semplificare l'installazione, l'attivazione e l'utilizzo delle app Revit®.

TOOLDock TOOLS4BIM per Revit® 2022, 2021, 2020
Il tuo collegamento a tutte le prove, gli strumenti, gli aggiornamenti e altro ancora.

 

  • EFFETTUARE PROVE GRATUITE
  • ACCQUISTARE componenti aggiuntivi di Revit®
  • ATTIVARE e gestire delle licenze software
  • scaricare gli AGGIORNAMENTI del software
  • accedere all'E-help e support
  • aprire qualsiasi scheda, richiedere una prova o attivare il codice che già possiedi.

 

NO. Non importa quante licenze standalone desideri collegare in rete: anche una licenza standalone può essere spostata sulla rete.

  1. Assicurati di avere REVIT AGGIORNATO sul tuo computer;
  2. Assicurati che il tuo computer disponga di una connessione Internet attiva;
  3. Assicurarsi di disporre dei permessi di lettura/scrittura per le cartelle dei dati dell'applicazione e il registro di Windows.

Tutte le applicazioni AGACAD per Autodesk® Revit® sono accessibili tramite la finestra interattiva TOOLS4BIM Dock in Revit®. Puoi aprire qualsiasi scheda, richiedere una prova o attivare il codice che già possiedi. Tutti gli applicativi/strumenti sono nelle schede Dock.

La versione di prova dura 14 giorni dalla data di richiesta della prova, ed include:

  • 1 versione del prodotto selezionato: per la versione corrente o precedente di Revit.
  • Tutti gli aggiornamenti durante il periodo di attivazione di 14 giorni.
  • Supporto tecnico durante il periodo di attivazione di 14 giorni. (servizio erogato in lingua inglese.)

Nota importante: questo tipo di attivazione non include la personalizzazione delle famiglie e delle configurazioni di Revit, la formazione o la consulenza per l'utente. Questi ultimi servizi sono soggetti a pagamento aggiuntivo.

  • Scopri chiaramente quali licenze hai e quando scadranno
  • Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti sui prodotti
  • Accedi facilmente a tutti i prodotti AGACAD
  • Richiedi prove gratuite del prodotto

Il Dock, collocato nel browser di progetto è diviso in 2 schede:
la scheda “All Tools” (tutti gli applicativi), e la scheda “My Tools” (i miei applicativi)

  • nella scheda “All Tools” (tutti gli applicativi) hai accesso a tutti i prodotti AGACAD. Ciò semplifica il test e l'acquisto. Qui puoi selezionare qualsiasi strumento che desideri provare facendo clic su "star trial (inizia la prova) / buy now (acquista ora) o "activate your subscription" (attiva il tuo abbonamento)
  • nella scheda “My Tools” (i miei applicativi) troverai gli strumenti e le soluzioni che sono stati attivati o installati da te.

Tutte le applicazioni AGACAD per Autodesk® Revit® sono accessibili tramite la finestra interattiva TOOLS4BIM Dock in Revit®.
Assicurati che il sistema su cui installi TOOLS4BIM Dock soddisfi questi requisiti:

Ogni installazione supporta le versioni a 64 bit di Autodesk® Revit® corrispondenti.

SISTEMI OPERATIVI:

  • versioni a 64 bit di Windows 10 (per tutte le versioni),
  • Windows 8.1 (solo per la versione 2019)
  • Windows 7 (solo per la versione 2019)

VERSIONI SOFTWARE SVILUPPATE DA AGACAD DISPONIBILI

  • Sistemi di unità: metrico e imperiale.
  • Lingua: inglese. Sono disponibili anche altre lingue (ceco, francese, tedesco, giapponese, russo).

Compatibile con Autodesk® Revit® 2022, 2021, 2020

NOTA Versioni software supportate solo per le due versioni più recenti di Revit®.

  • Per Revit® 2022
  • Per Revit® 2021
  • Per Revit® 2020

I download degli aggiornamenti software VENGONO COMUNICATI e avvengono tutti tramite la finestra interattiva TOOLS4BIM Dock in Revit. Mediante il Dock, inoltre, puoi:

•    fare prove gratuite

•    acquistare componenti aggiuntivi Revit
•    attivare e gestire le licenze software
•    download di aggiornamenti software
•    accedere a E-help e al supporto
•    aprire qualsiasi scheda, richiedere una prova o attivare il codice che già possiedi.

Il Prodotto sarà automaticamente soggetto ad AGGIORNAMENTI / NUOVE VERSIONI entro il periodo del Contratto di licenza (durante la Manutenzione attiva o il periodo del contratto di abbonamento annuale attivo). Dopo la scadenza del Contratto di licenza, AGACAD si riserva il diritto di aggiornare o meno il Prodotto a sua esclusiva discrezione.

NO. La fornitura di famiglie Revit, la configurazione del prodotto, e la personalizzazione del prodotto, non fanno parte del pacchetto di licenza.

No, questo software non è una libreria di famiglia. Lo scopo principale è distribuire le famiglie automaticamente in base alle configurazioni.

Se è necessario creare famiglie personalizzate e configurazioni personalizzate, AGACAD può aiutarti a farlo, ma tali servizi devono essere ACQUISTATI SEPARATAMENTE. Se hai familiarità con la creazione di famiglie Revit®, AGACAD può insegnarti come modificare le famiglie di esempio per soddisfare le tue esigenze*.

*Servizio erogato in lingua inglese.

La creazione e la modifica delle famiglie di Revit® è un servizio specializzato che produce famiglie che solo tu utilizzerai. Dopo aver analizzato gli standard della tua azienda e ascoltato le tue esigenze, viene creato un preventivo. Se lo accetti, si creerà ciò che è stato concordato: un progetto di esempio personalizzato contenente le tue famiglie personalizzate e configurazioni personalizzate.

Potrai persino ottenere un flusso di lavoro personalizzato adatto a te, che ti verrà illustrato durante una sessione di formazione. Tutto questo deve essere fatto solo una volta. Dopo che tutto è stato creato e impostato, il gioco è fatto, sarai in grado di posizionare le famiglie e le configurazioni su un server e condividerle con i tuoi colleghi per l'utilizzo in progetti futuri.

Nessuna. Gli applicativi AGACAD funzionano solo ed esclusivamente per Revit e non funzionano su nessun altro programma BIM.

 

  • 3 versioni di tutti i componenti aggiuntivi T4R (per Revit 2020, Revit 2021 e Revit 2022 al momento del rilascio) per una workstation.
  • Tutti gli aggiornamenti.
  • Supporto tecnico.
  • L' attivazione del software sarà fornita per 12 mesi (365 giorni) dalla data di acquisto.
  • L'utente può facilmente migrare dal tipo di licenza standalone alla rete. L'ordinazione del servizio annuale NML rende disponibile il tipo di licenza di rete.
  • Versione precedente per Revit 2019 disponibile (su richiesta).

Il software AGACAD viene trasferito e attivato via Internet (di solito entro 24 ore). Nessun costo di spedizione, nessuna attesa. Dopo aver ricevuto il pagamento, ti verrà fornito il codice di attivazione per il tuo software.

AGACAD offre tipi di licenze software standalone (SLM) e di rete (NLM). Per una tariffa annuale fissa, applicata per azienda, non per licenza, sposteremo un numero qualsiasi di licenze standalone di tua proprietà sulla rete in modo che queste licenze possano essere condivise tra più dipendenti. Possiamo anche rimuovere una licenza dalla rete su tua richiesta. Tutte le soluzioni BIM e gli add-on T4R© sono idonei per la migrazione sulla rete della tua azienda.

SI'. Per una tariffa annuale fissa, applicata per azienda, non per licenza, AGACAD può anche rimuovere una licenza dalla rete su tua richiesta.

AGACAD è stato studiato esclusivamente per Revit, ma permette anche di esportare su Robot Structural analysis di Autodesk.

AGACAD Free Download

Per favore compila il modulo sottostante e ti invieremo una mail con il link per scaricare la VERSIONE DEMO del software e tutte le istruzioni all'indirizzo email inserito.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile all'indirizzo email inserito.

News, eventi e promozioni