Software

Modulo per la progettazione dei particolari costruttivi di edifici prefabbricati in cemento armato con Revit®

Il settore AEC sta attraversando la transizione dalla redazione digitale 2D alla modellazione informativa 3D, alla gestione dei dati, alla condivisione, al collegamento tra persone e piattaforme software. In poche parole, costruire, modellare e gestire le informazioni; in una parola, BIM. Il processo di progettazione per gli ingegneri strutturisti (e nono solo), consiste nell'ottenere informazioni dall'architetto, come piante e prospetti, e iniziare a costruire il modello sulla base di codici di costruzione standard, dati da strutture di analisi, esperienze precedenti, pratiche di costruzione comuni nel tuo paese, input del produttore per il progetto, ecc. Saltando le inevitabili complessità che sorgono nella progettazione degli edifici, l'utilizzo di diversi software, di comunicazione e scambio di dati, ottieni un modello 3D e la documentazione. Questa è la parte in cui AGACAD ha una vasta esperienza e ha aiutato molti clienti di prefabbricati a lavorare in modo più efficiente nel BIM.  Il software Precast Concrete per Revit® ottimizza il tuo processo di progettazione 3D, automatizzando le fasi di modellazione, documentale, e dei particolari costruttivi. Modella in modo efficiente solai, pannelli a parete, travi e pilastri. Inserisce i dettagli di connessione del carico complessivo e posiziona l'armatura. Sfruttando il BIM, tutte le tue tavole degli elementi vengono generate automaticamente dal modello 3D, e se vengono apportate modifiche al progetto, approfitta dei suoi aggiornamenti in tempo reale sulla piattaforma Revit®. Il risultato finale? Produzione di qualità e assemblaggio accurato in loco.

Revit è pronto per Precast Concrete?

13 dic.2019 (inglese - 58:22)

Software BIM completo per la modellazione dettagliata di elementi prefabbricati in calcestruzzo in Revit. Precast Concrete consente di modellare rapidamente e facilmente muri, pavimenti e colonne in calcestruzzo prefabbricato e di ottenere aggiornamenti completi del progetto sulla piattaforma Revit in tempo reale. Crea viste degli elementi con quote automatiche e genera distinte base e disegni esecutivi per una produzione di qualità e un assemblaggio accurato in loco.

Utilizzo dell'add-on Revit + AGACAD 9:48
     - dividere le pareti in pannelli 11:26
     - inserimento dettagli connessione 12:48
     - posa pannelli solaio (HCS, pieno, doppia T, filigran, travetto, ecc.) 15:16
     - inserimento automatico dei dettagli di connessione agli elementi selezionati 22:38
• esempi: Balcone 27:36 Scale 29:10
• rinforzo muro 35:25
• rinumerazione automatica elementi 37:55
• TAVOLE, viste, quotatura 40:20
• disegni costruttivi 45:50
• domande comuni 53:39

 

 

PRESENTAZIONE

CARATTERISTICHE DEL MODULO

  • Modella pareti e solai in calcestruzzo prefabbricato con facilità e velocità, aggiornando e modificando facilmente le opzioni.
  • Inserisce automaticamente i dettagli di connessione in tutto il modello BIM secondo regole predefinite, (ciò include piastre, golfari e inserti di sollevamento, barre d’acciaio, spallette, tagli, tubi di malta, collegamenti ad anello, ecc.)
  • Realizza sezioni e viste con quotature automatiche, schede di produzione e tavole degli elementi.
  • Gestisce le modifiche al progetto traendo vantaggio dall'aggiornamento dinamico degli insiemi.
  • Calcola la massa dell'assieme e il baricentro per l'inclusione nella documentazione o il posizionamento di dettagli, connessioni o inserti di sollevamento in base al baricentro.
  • Disegna gli elementi del telaio strutturale, in modo da non doverli copiare uno per uno.
  • Rinumera automaticamente gli elementi, quindi non devi digitare un segno individuale per ogni elemento.
  • Crea assiemi di istanza di più elementi selezionati. Non è necessario ricrearlo per ogni singolo elemento. Non è necessario eseguire il processo di riordino della selezione di ciò che deve essere in un assieme. Il software lo farà per te.
  • Risultato: costruzione di qualità e assemblaggio accurato in loco.
  • Compatibile con Autodesk® Revit® 2021, 2020, 2019

Modules

precast concrete

Com’è il tuo flusso di lavoro?

CREA ELEMENTI PREFABBRICATI – INSERISCE LE CONNESSIONI – POSIZIONA BARRE D’ARMATURA – SUDDIVIDE GLI ELEMENTI – GENERA TAVOLE DEGLI ELEMENTI

reinforcements

Hai intenzione di costruire un edificio modulare: scuola, biblioteca, parcheggio o dormitorio? Forse un condominio o un grattacielo? Forse la prigione della contea? Che tu stia progettando una costruzione commerciale o residenziale, il calcestruzzo prefabbricato può portare a termine il lavoro velocemente e resistere allo scorrere del tempo.
Questo software per calcestruzzo prefabbricato basato su Revit®, ti aiuterà ad aumentare i tuoi profitti e a mantenere bassi i costi risparmiando tempo, eliminando o automatizzando le lunghe attività (avete presente le sigle degli elementi?) e accelerando il flusso di lavoro. Garantisce inoltre che le pratiche siano seguite ancora meglio, perché sono state integrate direttamente nel software per qualsiasi normativa progettuale.

precast concrete building

Modello BIM di garage in calcestruzzo prefabbricato utilizzando il software di progettazione AGACAD Precast Design per Revit®.

Hai bisogno di una modellazione sul cemento armato? Nessun problema. Il nostro software lavora sul cemento armato prefabbricato. Se stai modellando lastre di cemento prefabbricato o muri, colonne o travi, la nostra applicazione in Revit® velocizzerà il tuo processo di lavoro.

wall

Scopri cosa puoi fare, guarda il video!

Guarda il video qui sotto per avere un'idea di come puoi modellare gli elementi strutturali, posizionare le armature, preventivare automaticamente la tua distinta dei materiali, esportare le informazioni di fabbricazione in CAM (Computer Aided Manifacturing) o modellare un parcheggio prefabbricato in Revit® utilizzando il Software Precast Concrete, per la progettazione in BIM.
Per ingegneri strutturali, ingegneri civili, BIM managers, disegnatori di dettagli costruttivi di prefabbricati, progettisti e produttori.

Strumento ESSENZIALE per la progettazione in prefabbricati

La tabella seguente mostra quali parti del processo di progettazione di prefabbricati in calcestruzzo può essere realizzata utilizzando Revit®. In base alla tipologia di lavoro, indica quali sono gli applicativi più specifici appartenenti al software Precast Concrete.

Elemento prefabbricato Modellazione elementi principali Inserimento dettagli, connessioni, tagli, ecc. Numerazione classificazione

Documentatione (schede / Distinta materiali / tavole degli elementi / computi)

Fondazioni Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Colonne prefabbricate Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Travi Prefabbricate (rettangolare, I, L, T, o trave a T rovesciata, trave a I) Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Lastre doppio T Floor Panel Layout/ Floor+C / Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Solette di cemento alveolare Floor Panel Layout/ Floor+C/ Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Lastre omogenee di cemento Floor Panel Layout/ Floor+C/ Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Solette di cemento tralicciato Floor Panel Layout/ Floor+C/ Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Murature in opera Smart Walls/ Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Murature multistrato Smart Walls/ Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Murature architettoniche Smart Walls/ Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Pannelli orizzontali Smart Walls/ Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Davanzali, capitelli arch., fasce, architravi, rivestimenti modulari. Smart Walls/ Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Zoccolature/basamenti Smart Walls/ Revit Smart Connections Sort Mark Smart Assemblies
Scale Revit Revit Sort Mark Smart Assemblies
Pianerottoli Revit Revit Sort Mark Smart Assemblies
Rinforzi metallici (armatura/barra d'acciaio) Wall Reinforcement/ Beam Reinforcement/ Column Reinforcement/ Revit   Sort Mark Smart Assemblies

Modelli BIM e tavole degli elementi con Crecast Concrete in Revit (3:21)

Realizzare Tavole degli elementi con Precast Concrete in Revit (3:46 min.)

Armare con Precast Concrete in Revit / Dynamo / CAM, Tavole degli elementi (4:41 min.)

Precast Concrete: Modellazione e documentazione in Revit (4:41 min.)

Tavole degli elementi per Precast Concrete in Revit (inglese - 1:01:49 min.)

Modelli BIM e tavole degli elementi in Revit (inglese - 58:22 min.)

Armare con Precast Concrete in Revit / Dynamo / CAM, Tavole degli elementi (inglese - 1:08:39 min.)

Il pacchetto Precast Concrete include:

  • Smart Assemblies
  • Smart Walls
  • Sort Mark
  • Floor Panel Layout
  • Smart Connections
  • Wall Reinforcement
  • Beam Reinforcement
  • Floor+C
  • Column Reinforcement

CONTATTACI per un PREVENTIVO PERSONALIZZATO in base alle tue esigenze!

Precast concrete è un prodotto abbinabile con:

AGACAD Free Download

Per favore compila il modulo sottostante e ti invieremo una mail con il link per scaricare la VERSIONE DEMO del software e tutte le istruzioni all'indirizzo email inserito.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile. Per favore specifica a quale software ti riferisci

News, eventi e promozioni