ZWGEO è dedicato ai geometri, periti e ingegneri civili, nonché all'industria della costruzione di strade e a tutti gli utenti che utilizzano elementi di sviluppo spaziale come le mappe. Se lavori in questo campo, è giunto il momento di scoprire nuove soluzioni che potrebbero modificare il tuo lavoro. Immergiti in questo nuovo ambiente, è una nuova risorsa davvero utile che dovresti esplorare.
Disponibile dalla versione 2017 alla versione 2025.
CARATTERISTICHE DEL MODULO
- Creato per facilitare il lavoro dei topografi
- Importazione ed esportazione di punti, marcatura di condutture, strumenti raster, etichettatura dei confini
- marcature con nomi e numeri di punti nel progetto
- possibilità di salvare le coordinate dei punti in file di testo esterni
- possibilità di caricare punti da file di testo
- inserimento di più sfondi raster con file di posizionamento
- ritaglio di mappa
- tabella punti attivi
- inserimento di descrizioni di coordinate
- nascondere oggetti sotto il testo
- marcatura di condutture
L'applicazione, tra le altre cose, faciliterà il lavoro con le coordinate creando punti con nome e numero, importazione / esportazione di punti ed elenchi. La tabella di punti attiva accelererà il lavoro con punti e polilinee. Elementi aggiuntivi supportano il lavoro con i raster: caricamento, ritaglio di mappe e marcatura di condotte o inserimento di una griglia di croci nel progetto.
Funzionalità chiave
- Mark points
- Save points - Salva punti
- Load points from a file - Carica punti da un file
- Save text to the external file - Salva il testo da un file esterno
- Insert all rasters images from - Inserisci tutto da immagini raster
- Insert many selected raster - inserisci molti raster selezionati
- Insert fence markings -
- Insert coordinates descriptor - Inserisci descrizione coordinate
- Insert array of crosses - inserisci matrice di croci
- Mask entities lebow MText - Maschera entità lebow MText
- Map Cut - taglia Mappa
- Front Measure - Misura frontale
- Layer label - layer etichetta
- Active Points Table - Tavola punti attivi
- Turn on\off group - accendi/spegni gruppo
- Turn on\off all groups - accendi/spegni tutti i gruppi
- Rectangular offset - offset rettangolare
Marcatura di condotte
Icona:
La funzione descrive i segmenti di polilinea in base al nome del livello .
Comando: ZWGEO LayerLabel
Dopo aver eseguito il comando, selezionare le polilinee. Su ogni segmento della polilinea verrà inserita una descrizione con lo stesso contenuto del nome del livello.
ZWGeo Multiraster
Questo comando inserisce più immagini nel disegno contemporaneamente. Le immagini con file di posizionamento corrispondenti verranno inserite immediatamente senza dover specificare i percorsi dei file di posizionamento. Il programma ti consentirà quindi di selezionare una posizione per ciascuna delle altre immagini.
Descrizione:
Per utilizzare la funzione, dobbiamo prima aver creato delle immagini raster a cui allegare i file di posizionamento corrispondenti. Dopo aver avviato la funzione, selezionare ogni volta i file successivi facendo clic sul pulsante Apri. Quando abbiamo selezionato tutte le immagini, premiamo il pulsante Annulla. Le immagini con file di posizionamento corrispondenti verranno inserite immediatamente senza dover specificare i percorsi dei file di posizionamento. Il programma ti consentirà quindi di selezionare una posizione per ciascuna delle altre immagini.
Esporta le coordinate di punti in un file di testo
Esporta le coordinate dei punti selezionati con le loro descrizioni (contrassegni di serie, numeri e simboli) in un file di testo esterno.
ZWGEO: Esporta
Funzioni correlate:
Inserisci punti con descrizione di numerazione automatica e simbolo punto. Importa punti da un file di testo. Esporta le coordinate dei punti con le loro descrizioni e simboli in un file di testo
Descrizione:
Per utilizzare la funzione, è possibile selezionare prima i punti e fare clic sull'icona della funzione oppure fare clic subito sull'icona e selezionare i punti in un secondo momento Quando si apre la finestra Esporta punti, è possibile aggiungere punti da esportare utilizzando il pulsante '+' (1) o rimuoverli selezionandoli nell'elenco e premendo il pulsante '-' (2). Qui dovresti definire l'ambito delle informazioni che vuoi salvare e il formato del loro salvataggio (3), specificare la posizione e il nome del file (4) e infine fare clic sul pulsante Salva (5). Se scegli un file già esistente, il programma ti permetterà di scegliere se vuoi sovrascrivere il file o aggiungere nuovi punti ad esso.
Importa punti da un file di testo
ZWGEO: importa
Funzioni correlate:
Inserisci punti con descrizione di numerazione automatica e simbolo punto. Esporta le coordinate dei punti in un file di testo.
Descrizione:
Per utilizzare la funzione, dobbiamo prima creare un file di testo con le coordinate esportate dei punti con le loro descrizioni e simboli. Inoltre, nel disegno, dobbiamo definire i blocchi con i nomi così come appaiono nella colonna dei simboli nel file txt (oppure, in seguito, possiamo indicare la posizione del file contenente tali blocchi). Dopo aver avviato la funzione, si aprirà una finestra in cui è necessario selezionare l'ordine delle colonne nel file, contrassegnarle separando la posizione del file e premere Disegna. Una volta inseriti i punti con i relativi simboli, digitare RE e premere Invio per aggiornare il disegno e visualizzare le iscrizioni.
Inserisci una descrizione delle coordinate
Icona:
ZWGEO: MarkCoordsWithLeader
Descrizione:
Per utilizzare la funzione, indicare il punto di cui si vogliono descrivere le coordinate e poi il punto in cui dovrebbe apparire la descrizione delle coordinate sul riferimento. Dopo aver selezionato un punto, puoi anche premere il tasto Invio in modo che la descrizione delle coordinate appaia accanto al punto senza riferimento. Quindi possiamo segnare immediatamente i punti successivi.
ZWGeo 2022 - interpolazione uniforme
2 ottobre 2021 - 1:36 min.
Usando questa funzione, possiamo definire un piano e calcolare la coordinata Z di un punto che giace all'interno di questo piano.
ZWGeo 2022 - inserimento della quota altimetrica
1 ottobre 2021 - 3:04 min.
Abbiamo introdotto una funzione in ZWGeo 2022 per scaricare l'ordinata di elevazione dai server dell'Ufficio centrale di geodesia e cartografia.
ZWGeo 2022 - Distribuzione di un blocco al centro dei segmenti della polilinea
29 settembre 2021 - 2:47 min.
La nuova funzionalità in ZWGeo consente di inserire qualsiasi blocco nel mezzo di un segmento di polilinea. Il blocco verrà anche ruotato in modo che corrisponda all'orientamento del segmento della polilinea.
ZWGeo - creare una tabella all'interno del disegno con coordinate di vertice
7 giugno 2021 - 4:08 min.
Nella prima parte del video, ti abbiamo mostrato un modo rapido per creare una tabella con le coordinate delle polilinee nel disegno. Nella seconda parte abbiamo descritto i vertici della polilinea con numeri consecutivi e creato una tabella con il riepilogo utilizzando la funzione DATAEXTRACTION.
ZWGeo - esportazione delle coordinate di rifrazione della polilinea in un file txt.
7 giugno 2021 - 1:11 min.
Nel filmato abbiamo mostrato come esportare le coordinate dei vertici della polilinea in un file di testo txt.
ZWGeo - un altro modo per esportare punti
7 giugno 2021 - 2:12 min.
Nel filmato, abbiamo mostrato come descrivere le coordinate dei vertici della polilinea con numeri consecutivi e come esportare le coordinate con i numeri di punti in un file txt.
ZWGeo - vertici della polilinea
7 giugno 2021 - 2:34 min.
Nel video, abbiamo mostrato vari modi per determinare le coordinate dei vertici della polilinea, inclusa la tabella dei punti attivi.
ZWGeo - caricamento della barra dell'applicativo ZWGeo
7 giugno 2021 - 0:32 min.
il video mostra come caricare nella ribbon bar la stringa dei comandi ZWGeo
ZWGeo - Importazione di punti
16 dicembre 2019 - 1:00 min.
Abbiamo mostrato come caricare un file di testo con le coordinate dei punti nel programma CAD. Inoltre, il file può contenere anche un contrassegno di punto e il nome del blocco da inserire. Se il file dwg in cui importiamo punti dal file di testo non contiene tali blocchi, possiamo puntare a un altro file dwg che lo contiene.
ZWGeo - etichettature delle condutture
23 luglio 2019 - 0:30 min.
Novità in ZWGeo 2020. La funzione inserisce una descrizione per ogni segmento di polilinea in base al nome del layer su cui si trova la polilinea.
ZWGeo 2020. Ritaglio della mappa nell'area selezionata.
19 luglio 2019 - 1:13 min.
In ZWGeo, una mappa digitale può essere ritagliata in una determinata area con pochi clic. Sono disponibili due opzioni: ritagliare l'area all'interno o all'esterno del confine. Abbiamo mostrato entrambe le opzioni nel video. La nuova funzione ZWGeo dovrebbe rendere il tuo lavoro molto più semplice perché il ritaglio manuale della mappa richiede molto tempo. Nota: Il video è stato accorciato del tempo di calcolo necessario per ritagliare la mappa.
ZWGeo - inserimento di confini per recinzioni
16 luglio 2019 - 0:26 min.
In ZWGeo, abbiamo la possibilità di inserire l'oggetto selezionato lungo il percorso.
ZWGeo: Inserimento di livelli di polilinea (utile per quote altimetriche)
23 luglio 2019 - 0:30 min.
Novità in ZWGeo 2020. La funzione inserisce una descrizione in ogni segmento di polilinea in base al nome del livello su cui si trova la polilinea.
ZWGeo - Vertici delle polilinee: descrizione e creazione di elenchi
7:20 min.
Abbiamo mostrato come inserire punti e creare il loro riepilogo utilizzando l'overlay ZWGeo.
Scarica GRATIS gli strumenti per ZWCAD
Per favore compila il modulo sottostante e ti invieremo una mail con il link per scaricare la VERSIONE DEMO del software e tutte le istruzioni all'indirizzo email inserito.
Richiesta informazioni
Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile all'indirizzo email inserito.