ZWNesting

ZWNesting

ZWNesting è un'applicazione per la disposizione ottimale degli oggetti in un disegno.
Prima si selezionano gli oggetti del disegno da disporre (polilinee,  blocchi, etc) e poi si indica un foglio rettangolare su cui devono essere disposti. Il programma ti proporrà in automatico tutti gli oggetti selezionati nel foglio in modo da ottimizzare gli spazi riducendoli il più possibile. Estremamente utile ad esempio per il risparmio di carta/stoffa e qualsiasi altro materiale debba essere ritagliato in una serie di forme qualsiasi, senza lasciare spazi vuoti, o riducendoli il più possibile. E' anche possibile definire uno spazio minimo da laciare tra i bordi dei vari elementi da disporre.

zwnesting

Come funziona ZWNesting:

  • Selezione di un oggetto: una cornice rettangolare che rappresenta un'area su cui verranno posizionati gli elementi tagliati
  • Selezione degli elementi diun disegno che verranno posizionati nell'area rettangolare
  • Impostazione dei dettagli per la procedura di ottimizzazione della disposizione

Altri comandi:

Step rotazione angolare - definiamo l'angolo di rotazione degli elementi. Il programma proverà a disporre gli elementi ruotandoli più volte. Si consiglia di aumentare il numero di combinazioni quando si abilita questa funzione.
Margine : distanza aggiuntiva tra gli elementi disposti. Diamo il margine in unità di disegno.
Numero di combinazioni : il numero di tentativi di disporre gli elementi proposti dall'utente. L'ordine degli elementi viene selezionato in modo casuale e quindi disposto. Il layout migliore viene selezionato automaticamente.
Numero di punti sull'arco : se l'elemento contiene un arco, i punti verranno posizionati sugli archi. Con questa opzione, puoi definire quanti punti devono essere su un arco particolare.
Il modo di disporre gli elementi : gli elementi disposti possono essere spostati o copiati nel layout.
Casualità degli elementi : per impostazione predefinita, ZWNesting cerca di disporre prima gli elementi grandi e poi adattarli a quelli piccoli. Tuttavia, abbiamo una certa influenza sull'ordine in cui gli elementi sono disposti. Spostando il cursore a destra aumenta la probabilità di provare a inserire un piccolo elemento davanti a uno grande, mentre spostando il cursore a sinistra la diminuisce. L'impostazione predefinita è un livello bilanciato.

Richiesta demo

Per favore compilate il modulo e vi invieremo il link per scaricare la DEMO ed eventuali istruzioni all'indirizzo mail indicato.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile all'indirizzo email inserito.

News, eventi e promozioni