ZWCAD 2024
Flexiblock
Il nuovo strumento Smart Block ti consentirà di gestire i Blocchi Dinamici. Potrai quindi modificare liberamente la forma del blocco in base ai parametri impostati.
Nuvola di Punti
In ZWCAD 2024 potrai non solo allegare nuvole di punti ma anche modificare lo stile, ritagliare aree e creare piani di sezione. Inoltre potrai gestire facilmente nuvole di punti complesse con il Point Cloud Manager.
Miglioramento dell'efficienza
Apri, visualizza, modifica e salva i file più velocemente grazie all'ottimizzazione multi-threading, all'accelerazione hardware e al salvataggio incrementale.
Leggi la Release Note e scopri tutte le nuove funzioni e miglioriamenti.
Scarica la versione dimostrativa del programma ZWCAD 2024 per 30 giorni!
ZWCAD 2023
Manager del Gruppo di Fogli
È possibile visualizzare, accedere, modificare e tracciare disegni multipli in un unico pannello.
Strumento Tabella Più Potente
Soddisfa le tue diverse esigenze con nuove funzioni come Match Cell e Block Insertion. Modifica direttamente la tabella dal menu contestuale della barra multifunzione.
Operazioni Più Veloci
Più veloce nelle operazioni di uso frequente, come la Selezione, l‘Eliminazione, il Pan, lo Zoom e il 3D Render.
Edita un oggetto 3D con i grip
E' possibile modificare la forma di un oggetto 3D trascinando i grip attivi.
Leggi la Release Note e scopri tutte le nuove funzioni e miglioriamenti.
Scarica la versione dimostrativa del programma ZWCAD 2022 per 30 giorni!
Scopri l'OFFERTA LANCIO per acquistare ZWCAD 2023!
Novità introdotte con le versioni precedenti:
ZWCAD 2022 SP2
10.01.2022
Siamo lieti di pubblicare la nuova versione di ZWCAD 2022 SP2.
La nuova versione include una serie di miglioramenti e nuove funzionalità che renderanno il tuo lavoro ottimizzato.
Efficiente senza compromettere la stabilità
In questa versione di SP2, il cursore passa sopra alle entità in modo così fluido che non si verificheranno pause impreviste durante la progettazione. Inoltre, con un output di alta qualità garantito, il plottaggio geometrico delle tonalità nascoste in ZWCAD 2022 SP2 costa in media l'87% del tempo necessario di altri software CAD e solo il 38% al suo meglio.
Pur essendo più veloce, ZWCAD 2022 SP2 è più stabile, soprattutto in termini di operazioni tipiche come lo zoom, il passaggio da un layout all'altro e la copia di tutte le entità.
La stampa è ancora più intelligente
Oltre ad aiutarti a tracciare i disegni in batch, Smart Plot è migliorato con due nuove importanti funzioni. Una consente di personalizzare i nomi dei file di output con una o più variabili di un campo specificato. Ciò significa che è possibile impostare in modo efficiente tutti i nomi dei file prima di eseguire il plottaggio, invece di modificarli manualmente uno per uno in seguito.
L'altra consente il riconoscimento automatico del formato carta per stampanti virtuali e fisiche. Abbinando il nome del blocco con l'impostazione del formato carta, è possibile tracciare diversi formati di carta in modo corrispondente contemporaneamente.
Video ZWCAD 2022 - Stampa intelligente
Nuovi tipi di dati per le tabelle
Sono disponibili 4 nuovi tipi di dati ("Valuta", "Data", "Percentuale" e "Punto") per specificare rapidamente le celle della tabella. È possibile impostare facilmente il formato della cella della tabella tramite la barra degli strumenti, il pannello Proprietà, il menu di scelta rapida, ecc.
Inoltre, il riconoscimento e la conversione del formato dei dati non sono solo automatici, ma anche fattibili per le tabelle create da DATALINK o DATAEXTRACTION.
Video ZWCAD 2022 - nuovi tipi di dati per tabelle
Visualizzazione più accurata delle mappe con ArcGIS Module
Il nuovo modulo ArcGIS è utile quando è necessario ridurre al minimo le distorsioni della mappa e ottenere una visualizzazione più accurata per attività particolari. È ora possibile inserire una mappa basata su un sistema di coordinate proiettato auto-assegnato in tre modi (Assegna sistema di coordinate, Aggiungi dati e Aggiungi dati per URL), controllare e gestire funzionalità layer e convertire i sistemi di coordinate.
Video ZWCAD 2022 - mappe con arcGIS Module
Insieme alle nuove funzionalità sopra menzionate, ci sono molti miglioramenti ampiamente attesi che rendono ZWCAD 2022 SP2 più veloce e facile da usare. È possibile convertire i messaggi vocali generati da Smart Voice in testi, eseguire temporaneamente un comando mentre un altro è in esecuzione sotto input dinamico, esplodere spline articolari, ottenere una migliore visualizzazione e tracciare effetti di oggetti nascosti, ecc
Come soluzione CAD della piattaforma, ZWCAD si concentra sul miglioramento delle sue funzionalità principali, come Smart Plot, Smart Voice, Associative Array, nonché sul supporto di più applicazioni industriali come l'aggiunta di ArcGIS Module, IFC Import e Flatshot.
Leggi la Release Note e scopri tutte le nuove funzioni e miglioriamenti.
Scarica la versione dimostrativa del programma ZWCAD 2022 per 30 giorni!
Scopri l'OFFERTA per acquistare ZWCAD 2022!
Novità della nuova versione ZWCAD 2022
Importazione IFC
È possibile importare file .ifc utilizzando il comando IMPORT IFC e visualizzare i disegni tridimensionali tramite l’Orbita 3D e panoramica. Inoltre, con il pannello di gestione dei file IFC, puoi controllare rapidamente i dettagli delle diverse parti che possono essere estratte ed esportate.
Video ZWCAD 2022 - Importazione IFC
Collegamento dati
Collegamento in sincrono con tabelle esterne, per realizzare tabelle sempre aggiornate.
Flatshot
Il comando FLATSHOT permette di creare un disegno 2D sulla base di una vista 3D, tramite un'intuitiva finestra di dialogo.
Video ZWCAD 2022 - Flatshot - Geometria Piatta
Configurazione della barra di stato
Nella nuova versione del programma, è possibile modificare l'aspetto della barra di stato utilizzando l'icona nell'angolo inferiore destro della finestra del programma. Verrà mostrato un elenco di strumenti disponibili. La modifica di un’impostazione dell'elenco abiliterà o disabiliterà l'icona corrispondente sulla barra di stato.
Leggi la Release Note e scopri tutte le nuove funzioni e miglioriamenti.
Scarica la versione dimostrativa del programma ZWCAD 2022 per 30 giorni!
Scopri l'OFFERTA LANCIO per acquistare ZWCAD 2022!
Novità introdotte con le versioni precedenti:
ZWCAD 2021 SP2
30.03.2021
Siamo lieti di pubblicare la nuova versione di ZWCAD 2021.
La nuova versione include una serie di miglioramenti e nuove funzionalità che renderanno il tuo lavoro ancora più piacevole.
Tra le novità: serie dinamica, connessione attiva con il foglio di calcolo,migliore gestione delle tabelle
Serie dinamica
E’ stata introdotta una funzionalità che consente di distribuire uniformemente gli elementi selezionati lungo un percorso.
Le ripetizioni di elementi creati in questo modo sono parametriche, possiamo quindi facilmente cambiare il numero di elementi e la distanza tra loro.
Serie circolare dinamica
Serie rettangolare dinamica
Serie dinamica lungo il percorso
Collegamento dati
Utilizzando il collegamento dati, possiamo collegare la tabella creata nel foglio di calcolo con il disegno nel programma CAD. Ciò semplifica molto la modifica della tabella.
Aggiornamento automatico dei dati tra la tabella e il foglio di lavoro
Configurazione della barra di stato
Nella nuova versione del programma, è possibile modificare l'aspetto della barra di stato utilizzando l'icona nell'angolo inferiore destro della finestra del programma. Verrà mostrato un elenco di strumenti disponibili. La modifica di un’impostazione dell'elenco abiliterà o disabiliterà l'icona corrispondente sulla barra di stato.
Tabelle
C’è ora la possibilità di riempire automaticamente le celle della tabella in base a regole già definite.
Leggi la Release Note e scopri tutte le nuove funzioni e miglioriamenti.
Scarica la versione dimostrativa del programma per 30 giorni!
Novità ZWCAD 2021
Grafica velocizzata e migliorata
Grazie allo sfruttamento dei processori multi-core CPU e GPU e all’elaborazione in parallelo, ora, con ZWCAD 2021, la lettura dei disegni diventa circa il 30% più veloce rispetto a ZWCAD 2020 e la visualizzazione degli oggetti risulta più fluida.
Trasparenza regolabile per disegni più chiari
Ora puoi specificare la trasparenza di oggetti, tratteggi, riferimenti, layer, ecc. per distinguerli. Per aumentare l'efficienza, è possibile impostare contemporaneamente la trasparenza di più oggetti in un layer.
Progettazioni più precise con risoluzioni 4K
Se possiedi un 4K monitor, puoi stare certo che ZWCAD 2021 offrirà una piacevole esperienza visiva.
Gestisci tutti gli Xrif in un unico Gestore
I file esterni nel formato di DWG, DWF, PDF, PNG, ecc. possono essere gestiti tutti insieme dai gestori degli Xrif, senza dover passare da un pannello all'altro.
Un layer unico per ogni finestra
I layer della finestra ti consentono di variare le proprietà del layer (colore layer, tipo di linea, spessore della linea, stile di stampa, ecc.) in ciascuna finestra senza influire su quelli del disegno. Pertanto, è possibile segnare o evidenziare facilmente alcune parti specifiche in base alle proprie esigenze.
Le formule consentono calcoli più rapidi
Ora sono disponibili le formule di tabella e di campo, ad esempio: Somma, Media e Conteggio in ZWCAD 2021 (come in Excel®). Di conseguenza, i calcoli nelle tabelle e la creazione di distinte materiali diventano più semplici. Guarda il video: Formule | ZWCAD 2021
ZWCAD 2020 - NUOVE FUNZIONALITA'
ZWCAD 2020 - SP2
Esportazione file DGN
I file DGN sono generalmente usati per la progettazione strutturale di autostrade, ponti e progettazione di navi. Con l'esportazione DGN, i file DWG possono essere esportati in formato DGN, consentendo il corretto scambio di dati tra ZWCAD e altri software di modellazione come MicroStation. Per esportare i file in formato DGN (momentaneamente solo DGN V8), è possibile richiamare i comandi DGNEXPORT, -DGNEXPORT o EXPORT.
Esportazione file STL
Questa versione supporta l'esportazione di solidi 3D e mesh watertight in formato STL. "STL Out" permette di collegare ZWCAD con soluzioni CAD/CAM o stampanti 3D. Per esportare i file in formato STL, è possibile richiamare il comando STLOUT o EXPORT. ZWCAD STD non supporta questa funzione.
Area ombreggiata
In precedenza, l'area da calcolare era contrassegnata da linee tratteggiate, il che poteva rendere difficoltoso riconoscerla o dire se sarebbe stata aggiunto o sottratta. In questa versione, l'area da calcolare sarà ombreggiata. L'area da aggiungere apparirà verde, mentre quella da sottrarre apparirà marrone. In questo modo, non tralascerai nulla, né dovrai selezionare oggetti ripetutamente. Inoltre, non solo le linee, ma anche gli archi possono essere utilizzati come contorno dell'area.
Area 1 + Area 2 (Sinistra) and Area 2 - Area 1 (Destra)
Esportazione Layout
Se si è abituati a esportare parti di layout allo spazio modello, è possibile continuare a farlo con LayoutExport. LayoutExport può essere utilizzato solo nel layout. Per usarlo, puoi richiamare il comando EXPORTLAYOUT o fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda Layout e selezionare "Export Layout to Model…". Inoltre, è possibile esportare più layout nello spazio modello contemporaneamente selezionando più schede del layout prima di eseguire il comando "Export Layout to Model…".
Guarda il video dimostrativo!
Miglioramenti:
- Nuove stampanti PDF - È possibile salvare i file PDF in più tipi di risoluzione
- Filtro Anteprima di selezione - Questo filtro controlla se evidenziare un tipo specifico di oggetti quando il cursore passa sopra di esso.
- Impostazioni OLE - È possibile impostare il font, la dimensione del punto e l'altezza del testo degli oggetti OLE.
ZWCAD 2020
Sempre più veloce!
Con la capacità di sfruttamento della tecnologia multi-core dei processori, adesso ZWCAD è in grado di velocizzare notevolmente l'apertura dei disegni, specialmente se di grandi dimensioni, e la creazione dei blocchi, in particolare quelli che contengono numerosi oggetti.
Dai test di efficienza è risultato un miglioramento del 45.5% rispetto a ZWCAD 2019, il quale era già risultato a sua volta il 150% più veloce della release 2017.
Nella figura seguente è visualizzata la velocità di creazione di un blocco con 40.000 oggetti in ZWCAD 2020 (a sinistra) e ZWCAD 2019 SP2 (a destra):
Inoltre, il programma permette di liberare memoria e caricare quindi i disegni più velocemente.
In sistemi operativi a 32-bit è possibile liberare fino a 2,6 GB di memoria:
Estrazione dei dati
E' stata introdotta la possibilità di estrarre dati e informazioni di vario tipo dagli oggetti, anche tramite l'utilizzo di filtri, per mostrarli in tabelle oppure esportarli in file .csv / .xls / .zex. Questa funzionalità aiuta l'utente ad organizzare meglio il disegno e il progetto.
Es. Estrazione dei i dati del cerchio:
I dati esportabili sono ad esempio la quantità, il livello, l'area, il diametro, la lunghezza, il colore, l'angolo, ecc. Permette di acquisire facilmente i dati che ti servono dal disegno, ed è particolarmente utile quando è necessario estrarre numerosi dati contemporaneamente.
Lisp Debugger
Il debugger per il linguaggio Lisp, che è stato sviluppato in base al codice di Visual Studio di Microsoft, permette agli sviluppatori di inserire dei punti di interruzione nei loro programmi in modo da modificarli e verificarli più facilmente tramite i comandi VLIDE o VLISP.
È un vero amico e un utile compagno per tutti gli sviluppatori che lavorano su ZWCAD Lisp.
Scala di annotazione più facile da usare
Reset elenco delle scale delle annotazioni: in un disegno in cui è utilizzato un elevato numero di scale di annotazioni, ZWCAD mostrerà un messaggio per avvisare l'utente di resettare l'elenco delle scale sul suo stato predefinito.
Rimuovendo le scale personalizzate non necessarie, sarà migliorata l'efficienza e la fluidità di gestione degli oggetti annotativi.
Gestire sottoposti PDF con facilità
La tavolozza di Gestione sottoposti PDF è ora pronta per gestire al meglio tutti i Sottoposti PDF allegati nel disegno: possono essere allegati, scollegati, aperti, ricaricati, ecc.
In questa tavolozza possono anche essere controllate le loro informazioni come stato, dimensione, tipo, ecc. ti aiuterà quindi a gestire gli Underlay PDF in modo più opportunamo e sfrutta appieno la funzione Sottoposto PDF.
TK: Handy In-command Tracking
In precedenza, se si desiderava posizionare un punto, ad esempio il punto di partenza di un oggetto in una posizione specifica, era necessario disegnare alcune linee ausiliarie. Ora, con il tracciamento TK in-command, è possibile individuare l'oggetto con una linea ausiliaria virtuale nel mezzo del disegno o un comando di modifica. Pertanto, l'efficienza e l'accuratezza del disegno sono state notevolmente migliorate.
Set di selezione per oggetto sovrapposto
Una finestra di dialogo chiamata Set di selezione verrà visualizzata quando l'utente clicca su oggetti che si sovrappongono. Il colore e il tipo di ciascun oggetto sovrapposto verranno visualizzati nella finestra di dialogo, in modo che l'utente possa selezionare facilmente e velocemente quello che desidera.
Nuovi comandi
· ALIGANSPACE: regola la scala e la posizione dei disegni nella finestra dei Layout in base ai punti di allineamento specificati in Spazio modello e Spazio carta.
· VLIDE: Attiva Lisp Debugger
· VLISP: Attiva Lisp Debugger
Nuove variabili di sistema
· INPUTSEARCHOPTIONFLAGS: imposta se visualizzare un elenco di comandi con nomi simili mentre si inseriscono le prime lettere nella riga di comando.
· SELECTIONCYCLING: imposta se visualizzare la finestra di dialogo Set di selezione per gli oggetti sovrapposti.
· LAYOUTTAB: imposta se mostrare o nascondere la scheda Layout.
ZWCAD 2019 - NUOVE FUNZIONALITA'
Scala automatica per le annotazioni
E' possibile impostare per tutti gli oggetti quali Quote / Testi / Testi multi riga / Direttrici / Multidirettrici / Retini / Attributi blocchi la proprietà "oggetto annotativo" per fare in modo che le dimensioni e la scala vengano calcolate automaticamente da ZWCAD. In questo modo la loro visualizzazione nello spazio modello, nel layout o nella stampa sarà sempre corretta e leggibile senza bisogno di correzioni da parte dell'utente.
Sottoposto PDF e DWFx: gestione migliorata per PDF e DWFx
E' possibile allegare i file PDF e i file DWFx al disegno. Il PDF può essere collegato e visualizzato supportando snap ad oggetto, gestione dei livelli, ritagli, visualizzazione o nascondimento dei frame, regolazione dell'effetto di visualizzazione (ad es. regolare la dissolvenza, il contrasto o la tonalità del PDF), ancorare gli oggetti del PDF, ecc. Ottenendo più dati, informazioni e riferimenti ai disegni dal SottopostoPDF, sei in grado di sfruttarli appieno e applicarli a un lavoro più pratico.
Supporta le funzioni PDFOSNAP, PDFLAYER, PDFCLIP
Allo stesso modo si può lavorare con i DWF.
LAYER PALETTE: Tavolozza di gestione delle proprietà dei livelli
Continua a progettare con il gestore livelli aperto: Quando si apriva il Gestore Livelli in precedenza, si poteva operare solo nella sua finestra di dialogo. Ma ora, trasformando la finestra di dialogo in una tavolozza, è possibile operare nell'area di disegno con Gestione Livelli attiva, rendendola più comoda poiché non è più necessario aprire e chiudere il Gestore Livelli ripetutamente.
Visualizza istantaneamente il risultato dei cambiamenti del layer
Passa facilmente tra la nuova e la vecchia visualizzazione LAYERDLGMODE/CLASSICLAYER
Z-Tracking- Tracciamento polare sull'asse Z
Il tracciamento polare sull'asse Z è ora disponibile nella progettazione 3D. È possibile disegnare linee parallele all'asse Z senza altre linee di costruzione.
SMART PLOT - per stampare più disegni in una volta
La stampa batch è ora disponibile per stampare più disegni dallo spazio modello in una volta utilizzando il comando ZWPLOT.
Riconoscimento automatico della cornice di stampa
Possono essere riconosciute 3 cornici di stampa: layer, block, scatter line.
Interfaccia grafica SCURA/CHIARA
Scegli l'interfaccia chiara o scura secondo le tue preferenze
Dark era la combinazione di colori predefinita, che aiuta a ridurre l'affaticamento visivo. Ora Light è disponibile come opzione per coloro che preferiscono il menu bianco. Possono essere facilmente scambiati in OPTIONS - DISPLAY per soddisfare diverse esigenze.
Cartella separata per il menù di avvio - programmi
Dopo l'installazione ZWCAD 2019 avrà una cartella separata nella lista dei programmi nel menù di avvio di Windows (da Win.8 in su) per identificare il programma e i relativi strumenti più facilmente).
Avviso per il cambio di XREF
Ora puoi ricaricare il file xrif modificato direttamente facendo clic sul nome del file
ENHANCED FILE TAB
Right click on the file tab, you can save the file or open the containing folder.
Design Center INTERATTIVO con Tavolozza Strumenti
Ora si può direttamente trascinare e rilasciare un oggetto dal Design Center alla tavolzza degli strumenti
Avvisi per file XREF mancanti
Se apri un disegno ma il programma non riesce a trovare il file di riferimento esterno, verrà visualizzato un messaggio per informarti del numero di file xref mancanti.
Visualizzazione Oggetti per Gruppi
Il tipo di oggetto di gruppo verrà visualizzato nel pannello delle proprietà quando si seleziona un gruppo di oggetti
15 IN 1 - Linguaggi possibili per l'installazione
Ora abbiamo raggruppato tutte le 15 lingue in un solo pacchetto di installazione. Puoi scegliere la lingua che desideri installare all'inizio.
DRAG & DROP LAYOUT TAB
Puoi trascinare e rilasciare la scheda di layout ovunque tu voglia. Se tieni premuto Ctrl e fai clic sulla scheda, puoi persino copiare la scheda
Ridefinire l'oggetto da Design Center
Ora è possibile ridefinire l'oggetto blocco quando si inserisce da design center
Stampa HGPL migliorata
Il file PLT può essere importato correttamente.
Risolto il problema del percorso Xrif
Il problema che Xrif mostra come un percorso in una situazione specifica è stato risolto.
Profilo migliorato
Ora il profilo salverà la barra degli strumenti di personalizzazione e potrà essere esportato correttamente
Oggetto evidenziato durante l'esecuzione del comando
L'oggetto verrà evidenziato quando metti il cursore su di esso
AREASOM supporta area di tratteggio
Ora quando si esegue AREASOM è possibile aggiungere l'area di un oggetto di tratteggio nel calcolo
Livelli: aggiunta l'opzione Nome
Puoi scegliere l'opzione NOME per visualizzare un elenco del nome del livello
Miglioramenti nelle API
In generale, abbiamo apportato tre miglioramenti principali nelle API. Compresa la nuova libreria di funzioni, la compatibilità delle app della versione precedente e risoluzione di vari problemi. Compatibile Binary . Libreria BREP
Richiesta informazioni
Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile all'indirizzo email inserito.