ZWTraffic

ZWTraffic

ZWTraffic è un applicativo per la progettazione della viabilità del traffico, sia permanente che per la durata dei cantieri stradali.

ZWTraffic consente l'implementazione di tutte le attività richieste dalle normative attualmente applicabili, relative alla corretta progettazione della viabilità del traffico. Le attività vengono eseguite più intuitivamente, rendendo più facile il lavoro del progettista, come la realizzazione automatica degli elenchi di marcature. In caso di applicazione di correzioni e modifiche, non vi è alcun problema anche con la sostituzione / modifica delle soluzioni utilizzate.

L'indubbio vantaggio di questo strumento è la possibilità di impostare autonomamente un gran numero di parametri. Puoi creare la tua segnaletica e modificare quella esistente adattando il tutto facilmente, in linea con tue esigenze quelle delle singole istituzioni e dei clienti.

Funzionalità in evidenza: creazione velocissima del kilometraggio stradale; generatore di spot di parcheggio automatico, analisi del percorso (verifica anche se un determinato tipo di veicolo può passare sulla strada selezionata).

CARATTERISTICHE DEL MODULO

  • Simulazione del movimento del veicolo
  • Gestione segnaletica stradale verticale
  • Aggiungi i tuoi segnali
  • Crea la tua guida e i segnali informativi
  • Automazione nella creazione di segnaletica orizzontale
  • Automazione nella progettazione di isole secondo parametri.
  • Automazione nella progettazione dei parcheggi

ZWTraffic aiuta nella progettazione di segnaletica stradale orizzontale e verticale. Il database include anche simboli di semafori e dispositivi di sicurezza stradale. Eventuali segnali non presenti possono essere aggiunti.

  • Segnaletica verticale
    • Database di caratteri comuni
    • Possibilità di ampliare il database con singole costruzioni
    • Modulo per la progettazione di segnaletica direzionale e locale.
  • Marcature
    • Marcatura longitudinale
    • Marcatura a croce
    • Frecce
    • Marcatura dei posti auto
  • Progetto di strutture stradali di base
    • Costruzioni a goccia
    • Isole adiacenti alla rotatoria
    • Curva a S
    • Clotoid
  • Simulazione del percorso
    • Uno per uno per punti
    • Lungo il cammino

Database dei caratteri: include svariati caratteri specificati nel regolamento. Il database include anche simboli di semafori e dispositivi di sicurezza stradale. E' possibile aggiungere segnali non presenti.

segnali stradali per zwcad

Per inserire un segnale in un progetto:

Avviare la funzione facendo clic sull'icona:
Nella finestra che appare, seleziona il segnale e fai doppio clic per aggiungerlo.
Specificare le impostazioni: condizione, dimensione, riflettività, ecc.
Fare clic su "Inserisci".
Fare clic su due punti paralleli all'asse stradale.
Fare clic sul punto di inserimento per il supporto dei caratteri.
Aggiungi un eventuale collegamento .
Nell'ultimo punto del riferimento verrà inserito il simbolo, e accanto ad essa una descrizione contenente anche le informazioni necessarie.

Funzionalità aggiuntive dei caratteri inseriti:

Caratteri grigi. Nella finestra, possiamo selezionare il campo "Riempimento grigio" in modo che il volto del carattere inserito venga visualizzato in scala di grigi. C'è anche una funzione aggiuntiva  D-6  che ti chiederà di selezionare un carattere e trasformarlo da colore a scala di grigi.
Inserimento parallelo all'asse stradale. Se questa casella è selezionata nella finestra, il segno verrà inserito parallelamente all'asse stradale. In caso contrario, il carattere verrà inserito parallelamente alla coppia degli ultimi punti freccia indicati.
Modifica dello stato del segnale. Se i segnali da rimuovere dovessero essere barrati con una croce rossa, è sufficiente specificare lo stato di Rimosso. Se cambia il significato di un carattere già inserito nel progetto, è presente una funzione aggiuntiva nella sovrapposizione che permette di cambiare lo stato del personaggio cambio di stato del carattere ZWtraffic.
Inserisci come blocco. L'utente può inserire la tabella dei caratteri nel disegno, senza la riga di descrizione nè supporto. Per fare ciò, fare clic su "Inserisci come blocco", quindi definire i parametri della segno nel disegno.
Cancellazione del segno dalla barra. Il programma permette di rimuovere il palo utilizzando il "Elimina il carattere al post", che può essere richiamato sotto l'icona zwtraffic rimuovendo il cartello dal palo. Dopo aver attivato il comando, specificare la matrice di caratteri da rimuovere dalla struttura dei caratteri.
Segnali luminosi. La funzione sotto l'icona aprirà una finestra in cui sono definiti i simboli tipici dei semafori, saranno inseriti nel progetto allo stesso modo degli altri segnali.

Altre funzionalità:

Inserting as a block (Inserisci come blocco)
Inserting as a sign (Inserisci come segnale)
Replace (Riposiziona)
Changing signs to grey (Ingrigisci segnale)
Changing sign attributes (Cambia proprietà segnale)
Removing a sign (Rimuovi segnale)
Add C ross Symbol (Aggiungi C simbolo rosso)
Additional signpost to an existing sign (Segnaletica integrativa ad una esistente)
Vertical signs report (Rapporto segnaletica verticale)
Traffic lights (Luci di traffico)
Kilo metrage of signs (Segnaletica progressiva chilometrica)
Modifying the state of a sign (Modifica lo stato di un segnale)
Mirror Sign (Specchia segnale)
Road Kilometrage (Chilometraggio stradale)
Changing road parameters (Parametri di cambiamento stradale)
Kilometrage by Point (Chilometraggio per punto)
Informational signs (Segnaletiche informative)

Questa applicazione contiene funzionalità che consentono di progettare la segnaletica orizzontale delle strade aggiungendo vari tipi di segnaletica con la loro descrizione e parametri. Puoi anche avere un resoconto completo dei segni che hai utilizzato in una tabella. Puoi aggiungere i tuoi segnali.

Assi, bordi, linee di arresto

segnaletica longitudinale

Segni trasversali

Frecce

Rapporto di marcatura orizzontale

Elementi di incrocio e isole

Analisi del percorso

Questo applicativo è un simulatore di movimento del veicolo. Puoi usarlo per verificare se la strada è abbastanza larga per i veicoli tradizionali. Di seguito viene visualizzato un esempio del disegno, dove è possibile vedere come funziona questa funzionalità. Prima di effettuare l'analisi, il nostro disegno si presenta così:

Path Analysis

L'esempio che abbiamo usato qui ci permette di vedere la correttezza di tutti i parametri scelti per l'esempio dato.

The example that we have used here allows us o see the correctness of all the chosen parameters for the given example.

La funzione può essere attivata cliccando su questa icona

path analysis

1. L'elenco di tutti i veicoli disponibili e le relative dimensioni sono autorevoli per ciascuna classe

2. Facoltativo. Puoi scegliere se disegnare il contorno dell'auto durante il movimento.

3. Un'altra opzione ti permette di riempire l'area coperta dall'auto impostando anche il colore della zona.

4. Puoi anche scegliere se visualizzare le tracce dei pneumatici, scegliendo il colore della traccia.

5. Outline of the vehicle can be entered through a predefined path with the command “By the path” path” [5] or by entering the points of the vehicle “By points” [6].

5. Il profilo del veicolo può essere inserito attraverso un percorso predefinito con il comando “Per il percorso” percorso” [5] o inserendo i punti del veicolo “Per punti” [6].

6. Per cancellare il comando, clacca "Chiudi".

 

Lungo il percorso

Questo comando consente di controllare l'area occupata dal veicolo attraverso un percorso già esistente nell'area di disegno, noto come polilinea.
Dopo aver disegnato un percorso, è necessario attivare il comando, selezionare il tipo di veicolo e le opzioni di inserimento del profilo del veicolo.

Campo di visibilità

Questo comando consente di controllare l'area occupata dal veicolo attraverso un percorso già esistente nell'area di disegno, noto come polilinea. Dopo aver disegnato un percorso, è necessario attivare il comando, selezionare il tipo di veicolo e le opzioni di inserimento del profilo del veicolo.

Visibility field

Campo di visibilità prima di un incrocio

Sia il campo di visibilità, che il campo di arresto prima di un incrocio hanno impostazioni speciali per consentire la manipolazione del campo. In caso di campo di visibilità per l'arresto, l'utente può regolare i seguenti dati nel pannello degli attributi: velocità su strada secondaria, velocità su strada con priorità, salita/discesa, lunghezza vettura, distanza di visibilità per l'arresto e visibilità lungo la strada con priorità. Ciascuno di questi attributi influisce sul campo di visibilità per l'arresto prima di un incrocio.

Questa funzionalità aiuta a progettare e a contrassegnare i parcheggi.

Le opzioni che puoi impostare per svolgere questa funzione sono: Layout, larghezza, lunghezza del posto auto, inoltre puoi impostare il numero di posti. In caso di layout inclinato,
possiamo impostare l'angolo dei supporti rispetto all'asse principale.

progettazione automatica parcheggi

progettazione automatica parcheggi

progettazione automatica parcheggi

progettazione automatica parcheggi

progettazione automatica parcheggi

Tabella E-1 con una rotonda. ZWTraffic.

31 gennaio 2022

Nel video, abbiamo mostrato come creare un segnale stradale E-1 con una rotatoria utilizzando strumenti dedicati in ZWTraffic. All'inizio inseriamo il nucleo della rotonda, disegniamo l'ingresso alle uscite della rotonda e il raccordo. Quindi descriviamo le uscite della rotonda e aggiungiamo lo sfondo del tabellone. Il blocco così creato viene trasformato in un segnale e aggiunto alla dichiarazione. ZWTraffic è un'applicazione polacca basata su CAD dedicata ai progettisti di organizzazione del traffico. Supporta un lavoro efficiente con progetti di organizzazione del traffico nel programma CAD.


Riassunto della segnaletica stradale. ZWTraffic 2021

5 febbraio 2021

ZWTraffic. Disegnare i parcheggi nel progetto di viabilità del traffico.

10 maggio 2019

 

Selezione multipla

10 dicembre 2020

Nel video, abbiamo mostrato come allineare i collegamenti con la segnaletica stradale sul progetto.

 

ZWTraffic - Uso dell'applicativo di progetto

19 luglio 2019

 

Riepilogo della segnaletica verticale. ZWTraffic 2021

25 febbraio 2021

 

Inserimento della segnaletica stradale. ZWTraffic

17 dicembre 2020

Nel video abbiamo mostrato come inserire i segnali stradali nell'overlay ZWTraffic.

 

Segnali di indicazione

24 febbraio 2021

 

Creazione della segnaletica orizzontale

24 febbraio 2021

Nel prossimo aggiornamento di ZWTraffic 2021, abbiamo migliorato il design delle rotatorie sui cartelli stradali.

 

Modifica della segnaletica. ZWTraffic

18 dicembre 2020

Con questa funzione è possibile modificare rapidamente lo stato di un'insegna in: progettato, esistente, temporaneo, cancellato, riorganizzato.

 

Segnali stradali. Segna F10. ZWTraffic

24 febbraio 2021

 

Denominazione del fiume. Segno F-4. ZWTffic 2021

24 febbraio 2021

 

Tabella E-1 con una rotonda. ZWTraffic.

31 gennaio 2022

Nel video, abbiamo mostrato come creare un segnale stradale E-1 con una rotatoria utilizzando strumenti dedicati in ZWTraffic. All'inizio inseriamo il nucleo della rotonda, disegniamo l'ingresso alle uscite della rotonda e il raccordo. Quindi descriviamo le uscite della rotonda e aggiungiamo lo sfondo del tabellone. Il blocco così creato viene trasformato in un segno e aggiunto alla dichiarazione. ZWTraffic è un'applicazione polacca basata su CAD dedicata ai progettisti di organizzazione del traffico. Supporta un lavoro efficiente con progetti di organizzazione del traffico nel programma CAD.

Compatibile con ZWCAD versione Professional, dalla 2017 alla 2025.

I requisiti minimi di sistema sono gli stessi richiesti da ZWCAD.

Lingue:

  • Inglese
  • Tedesco
  • Polacco
  • Francese
  • Ceco
  • Lituano
  • Italiano (disponibile prossimamente)

Scarica GRATIS gli strumenti per ZWCAD

Per favore compila il modulo sottostante e ti invieremo una mail con il link per scaricare la VERSIONE DEMO del software e tutte le istruzioni all'indirizzo email inserito.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile all'indirizzo email inserito.

News, eventi e promozioni