Wall Reinforcement

Applicativo BIM per il posizionamento di barre d'armatura in pareti di calcestruzzo gettato in opera o multistrato nei modelli Revit®

Wall Reinforcement, applicativo all’interno di Precast Concrete per Revit®, permette di creare, aggiornare e modificare armature per pareti piene, doppie e multistrato in Revit®. Ne riconosce la forma, distribuendo l'armatura principale e quella aggiuntiva lungo il perimetro e le aperture. Utilizzando Wall Reinforcement, è possibile posizionare l'armatura verticale, orizzontale o diagonale, l'armatura del bordo, e la barra U/O.  Wall Reinforcement, copre la documentazione e la modellazione di elementi prefabbricati, armature a parete, del pilastro e della trave. Progettisti e disegnatori possono posizionare le armature attorno alle aperture delle porte in base alle impostazioni di configurazione.

Compatibile con Autodesk® Revit® 2022, 2021, 2020

L'utente può creare barre diritte, barre diagonali e staffe a forma di U e O, che possono adattarsi automaticamente al profilo della parete di Revit®. Naturalmente, questo applciativo funziona con pareti gettate in opera e sandwich, quindi puoi avere impostazioni diverse per gli strati di cemento interni ed esterni.

È possibile utilizzare queste impostazioni in modo indipendente per automatizzare i dettagli dell'armatura delle aperture delle porte, oppure è possibile utilizzarle in tandem con l'armatura perimetrale per ottenere risultati adatti alle proprie esigenze.

Wall Reinforcement funziona con le famiglie di sistema Muro in Revit®, rendendolo perfetto per i prefabbricati, ma può essere applicato senza problemi anche per pareti gettate in opera.

CARATTERISTICHE DEL MODULO

  • Crea, aggiorna e modifica le armature per murature gettate in opera, a doppia parete e multistrato
  • Riconosce la forma della parete e distribuisce la rete principale e l'armatura aggiuntiva lungo perimetro e le aperture.
  • Barre verticali, orizzontali, diagonali, a forma di U e armatura del bordo/angolare.
  • Può creare barre diritte, barre diagonali e staffe a forma di U e O, che possono adattarsi automaticamente al profilo del muro di Revit.
  • Funziona con pareti piene e sandwich, quindi puoi avere impostazioni diverse per gli strati di cemento interni ed esterni.
  • Automatizza i dettagli dell'armatura delle aperture delle porte, oppure è possibile utilizzarle in tandem con l'armatura perimetrale per ottenere risultati adatti alle proprie esigenze.
  • Opzione di spaziatura aggiuntiva - "equal" (uguale) - per il layout dell'armatura principale.
  • Crea il layout delle staffe per le aperture e il perimetro.
  • Ti consente di posizionare barre aggiuntive a forma di U o L diritte sui bordi selezionati ed entro limiti di profondità definiti.

Principali vantaggi di Wall Reinforcement

19 maggio 2021

Ecco sette vantaggi dell'utilizzo di Wall Reinforcement per modellare le armature in pareti prefabbricate di cemento e gettate in opera con Autodesk® Revit®.

1. Interfaccia utente semplice

Wall Reinforcement ha un'interfaccia utente di facile lettura e stabile. Ciò semplifica l'apprendimento e l'implementazione dello strumento nella tua azienda.

2. Veloce, universale ed efficiente

Lo strumento analizzerà anche le forme più complesse delle pareti che selezioni e applicherà loro le impostazioni di armatura in pochi secondi. Un ottimo esempio di uno strumento che riduce lo stress BIM!

3. Risparmia centinaia di ore

La modellazione delle armature è un processo noioso e dispendioso in termini di tempo, soprattutto se è necessario creare molte forme di armatura diverse per ogni parete. Wall reinforcement automatizza questo processo.

4. Flusso di lavoro standardizzato

Le configurazioni dell'armatura sono semplici e, una volta preparate, è possibile utilizzarle per progetti attuali e futuri, nonché copiarle o condividerle con i colleghi. È anche possibile standardizzare le impostazioni dell'armatura per diverse tipologie di parete.

5. Aggiornamenti facili

Se qualcosa cambia nella pareet, che si tratti di aperture, lunghezza, spessore o qualcos'altro, il pulsante di aggiornamento creerà nuovamente il layout dell'armatura per adattarlo alla nuova geometria della parete. Per le singole pareti, il comando “Modify” (modifica) consente di aggiungere impostazioni univoche dell'armatura.

6. Versatilità

È possibile applicare Wall reinforcement a pareti gettate in opera, doppie, sandwich, e modificarne l'armatura. È inoltre possibile aggiungere manualmente l'armatura utilizzando Revit® in situazioni particolari. Tutte le armature appariranno automaticamente negli abachi.

7. Sinergia con altre soluzioni
  • Usa Smart Walls per creare pannelli prefabbricati.
  • Usa Smart connections per aggiungere connessioni, tasche e molto altro.
  • Utilizzare Sort Mark per rinumerare l'armatura.
  • Utilizzare gli Smart Assemblies per creare disegni quotati.

Sebbene disponibili indipendentemente, tutti questi strumenti sono presenti come applicativi della soluzione BIM Precast Concrete.

Cosa può fare Wall Reinforcement: spaziatura delle armature, ganci, armatura del bordo

Ecco alcune funzionalità di Wall Reinforcement che fa parte della soluzione BIM Precast Concrete per Autodesk® Revit®. L'applicativo automatizza la modellazione e il posizionamento di armature nele pareti prefabbricate in modo flessibile. Esaminiamo ciascuna funzionalità.

Opzione di spaziatura uguale

Un'opzione di spaziatura aggiuntiva - "Equal" (Uguale) - è stata creata per il layout dell'armatura principale e il layout delle staffe per le aperture e il perimetro. Se selezioni "Equal" (Uguale), la distanza del layout iniziale e finale sarà la stessa e sarà compresa tra i valori "Distance" and "Spacing" (Distanza e Spaziatura).

 

Ganci per l'armatura principale nel modello strutturale di Revit®

Più opzioni per le barre perimetrali

Ora hai più opzioni per le barre perimetrali con la scheda "Additional Edge Rebar" (Armatura bordo aggiuntivo), che ti consente di posizionare barre a forma di U o L diritte sui bordi selezionati e entro limiti di profondità definiti. Cosa rende possibile questo?

  • Puoi avere barre perimetrali solo in alto e in basso, ma non sui lati.
  • Puoi definire che una barra in basso sia più alta, e un'altra più bassa.
  • Le barre laterali e superiori possono avere offset finali e offset diversi dalle superfici della parete.
  • Invece di usare barre diritte e barre a L negli angoli, puoi avere barre a forma di U in alto, barre dritte sui lati, ecc.

Set di funzioni:
  • Crea armature per pareti multistrato o gettate in opera in Revit® in base a configurazioni predefinite.

  • Modifica l'armatura per la superficie della parete selezionata.

  • Aggiorna l'armatura se vengono apportate modifiche.

  • Salva le configurazioni per poterle condividerle con i collaboratori e/o utilizzarle in altri progetti. E' inoltre possibile applicare più configurazioni alla stessa parete.

Come creare barre di armatura in muri prefabbricati in Revit®

I tasselli vengono utilizzati nelle pareti prefabbricate in calcestruzzo per formare connessioni tra i pannelli delle pareti, solitamente in combinazione con tubi di malta o elementi gettati in opera. In questo contesto, sono anche conosciuti come tie bar, lap bar, starter bar o projecting bar. Con Wall Reinforcement, puoi aggiungere automaticamente barre di armatura diritte o piegate (a forma di L) nelle pareti di Revit® in base alle configurazioni definite.

Seguire i passaggi seguenti per inserire automaticamente la barra di armatura nei pannelli di pareti prefabbricate in Revit®.

10 marzo 2021

1. Crea la configurazione. In questo caso verranno definite solo barre di armatura diritte.

Quindi, qui sono state posizionate barre diritte (richiami) in cima alla parete; seleziona il tipo di armatura "Rebar Type"; e definisci le impostazioni "extension distance" (Distanza estensione), Lunghezza ancoraggio "Ancorage lenght" (Lunghezza ancoraggio), "Exterior Cover Distance" (Distanza copriferro esterno), e "Layout settings for the dowels" (Layout per i tasselli).

2. Collegare questa configurazione al tipo di parete. Selezionare la parete, fare clic su Wall link (Collega muro) e selezionare la configurazione da applicare.

3. Selezionare un numero qualsiasi di pareti Revit® e utilizzare il comando Create Rebar (Crea armatura) per iniziare a creare i tasselli. L'armatura verrà creata istantaneamente.

4. Puoi anche scegliere altre forme nella configurazione. Ad esempio, se la lap bar deve essere piegata nella lastra, scegliere la forma a L e, nella stessa configurazione, regolare la lunghezza, l'estensione, l'ancoraggio e altri parametri.

Ora vai avanti e crea quelle barre d'armatura:

Di seguito sono riportate alcune altre variazioni possibili applicando diverse forme di armatura tramite la finestra di configurazione. Una volta impostate le configurazioni, puoi ottenere risultati come questi con un solo clic.

                

    

Come creare delle armature a U per le murature multistrato in cemento armato

15 marzo 2021 (inglese - 2:50 min.)

Questo video mostra come creare un'armatura a forma di U per pareti sandwich prefabbricate in calcestruzzo in Revit®. Viene eseguito automaticamente utilizzando Wall Reinforcement, che fa parte della soluzione BIM Precast Concrete.

Armatura d'angolo automatizzata per muri in Revit®

9 febbraio 2021 (00:28 min.)

Funzionalità Revit® per Wall Reinforcement

15 novembre 2019 (4:37 min.)

Questo applicativo è stato automatizzato sulla base di esempi di clienti situati in regioni sismiche. Wall Reinforcement quindi, consente di definire come posizionare l'armatura in corrispondenza delle connessioni degli angoli della parete, eliminando così il compito di modellare manualmente tali connessioni.

Precast Concrete Wall Reinforcement in Revit®

14 maggio 2021 (inglese - 26:46 min.)

Questo webinair tratta la modellazione dell'armatura per pareti prefabbricate in Revit.

Armatura automatica delle pareti per la progettazione di prefabbricati in calcestruzzo in Revit®

24 marzo 2021 (inglese - 34:31 min.)

Passa a ciò che ti interessa in questo webinar:

2:42 Flusso di lavoro per l'utilizzo del componente aggiuntivo Wall Reinforcement
    
4:01 Crea l'armatura in base alle configurazioni
    
4:34 Aggiorna armatura
    
5:18 Aggiornamento di Wall Link (collega muro)
6:33 Ottenere diverse forme di parete
9:15 Maglia principale
11:18 Rinforzo perimetrale
14:36 ​​U-bar verticale
16:00 Barra aggiuntiva ai bordi orizzontali / verticali del muro
19:00 Barra di estensione
21:58 Aperture porte
25:03 Armare gli strati di una parete sandwich
26:13 Armatura d'angolo
29:11 Come fai a sapere quale lato di una parete è interno o esterno?
30:34 Posizionamento dell'armatura e dell'hardware di connessione in alcune pareti

Armatura automatica delle pareti in Revit® per la progettazione in cemento armato precompresso

25 ottobre 2019 (inglese 57:30 min.)

Con Wall Reinforcement di AGACAD per Revit®, puoi posizionare armature e barre a U verticali, orizzontali, diagonali, oltre all'armatura dei bordi in pareti piene, doppie e sandwich.

I. Wall Reinforcement
   • Rebar for SOLID WALLS - armature per pareti piene 2:58
      - modifica armatura
7:32
      - forme uniche della parete
10:48
      - armatura di aperture e profilo (bordi, diagonali, staffe U / O)
13:45
      - applicare una diversa configurazione
26:20
   • Armatura per PARETI MULTISTRATO (sandwich, doppie, ecc.)
28:26
      - cosa succede se ci sono tagli, smussi, mensole, ancoraggi?
35:32

II. Rapida revisione del flusso di lavoro
   1. Dividi i pareti in pannelli 41:50
   2. Inserire le connessioni
44:04
   3. Posizionare l'armatura
45:31
   4. Rinumerare
46:02
   5. Creare disegni esecutivi automatizzati
47:38

Applicativo AGACAD utilizzato: Wall Reinforcement BIM Solution
Applicativo BIM per posizionare in modo efficiente le armature delle pareti in Revit®
Wall Reinforcement consente di creare, aggiornare e modificare l'armatura per pareti solide, doppie e sandwich in Revit®. Riconosce la forma della parete e distribuisce l'armatura principale e l'armatura aggiuntiva per il perimetro della parete e le aperture. Utilizzando Wall Reinforcement, è possibile posizionare un'armatura verticale, orizzontale o diagonale, un'armatura dei bordi e un'armatura a forma di U.

Wall Reinforcement fa parte del pacchetto Precast Concrete
Per maggiori informazioni su questo prodotto, CONTATTACI per un PREVENTIVO PERSONALIZZATO!

Prodotti abbinabili consigliati per Wall Reinforcement:

 

19 ottobre 2021

Come aggiungere un'armatura di partenza per pannelli prefabbricati in Revit

In alcuni paesi, i progettisti di prefabbricati devono tenere conto della cosiddetta barra di armatura iniziale, ovvero una lunghezza della barra nella parte inferiore dei pannelli di parete che viene piegata nel calcestruzzo gettato in opera.

Gli utenti di Revit possono modellarlo uno per uno utilizzando i comandi nativi di Revit, ma ciò richiederebbe molto tempo. Con il nostro componente aggiuntivo Wall Reinforcement , le barre di partenza possono essere generate per tutte le pareti selezionate contemporaneamente insieme a tutte le altre barre d'armatura necessarie. E questo consente agli ingegneri strutturisti e ai disegnatori di dettagli costruttivi di concentrarsi su cose più impegnative da seguire.

Seguire i tre passaggi seguenti per modellare l'armatura di partenza nel progetto Revit prefabbricato utilizzando Wall Reinforcement.

 

1.    Utilizzare la scheda Armatura aggiuntiva nella finestra Configurazione della parete

Ci sono molte impostazioni per la configurazione dell'armatura, ma per le barre iniziali usa questa:

Definire i parametri in base all'immagine dell'armatura a forma di L. Si noti che se si utilizza Copertura interna per definire la posizione dell'armatura, questa verrà piegata sul lato esterno della parete e viceversa.

 

2 Collega la configurazione al tipo di parete selezionata.

Seleziona la tua parete e usa il comando Wall Link (Collegamento parete). Nella finestra di dialogo, il tipo di parete è già selezionato, quindi è sufficiente selezionare la configurazione dell'armatura che si desidera utilizzare.

3 Crea un'armatura per le pareti selezionate

Puoi vedere che le barre di avviamento sono state create nella parte inferiore dei pannelli a parete qui. Si vedono anche altre armature perché sono state fatte più impostazioni nella configurazione per farlo.

Wall Reinforcement è offerto come componente aggiuntivo autonomo per Revit, ma è anche disponibile come funzionalità inclusa nel pacchetto di progettazione Precast Concrete, che aiuta i team di ingegneria strutturale a modellare elementi, posizionare dettagli come armature e connessioni e generare disegni di pezzi molto più velocemente di usando semplicemente Revit.

25 gennaio 2022

Nuove funzionalità per l'applicativo Wall Reinforcement per Revit: connessione a T, impostazioni dell'armatura, ottimizzazione della visibilità dell'armatura in 3D


AGACAD sviluppa costantemente l’applicativo Wall Reinforcement per Revit. Nell'ultima versione, la barra multifunzione è stata migliorata con le impostazioni della connessione a T della parete e con l’aggiunta di comandi separati per controllare la visibilità e la selezione dell'armatura.

Connessioni a T

Wall Reinforcement ora ha una configurazione di armatura aggiuntiva della parete. Analogamente ai collegamenti a L, le armature ora possono essere modificate anche nelle pareti di cemento con connessioni a T. Il posizionamento automatico delle armature riduce la quantità di lavoro manuale ed elimina le azioni non necessarie che possono causare errori imprevisti.
Il design del menu di configurazione è semplice da usare. Tutto quello che devi fare è inserire i dati necessari in base al tuo progetto. La funzione di connessione a T crea qualsiasi tipo di dettaglio costruttivo dell'armatura.

Armatura della superficie (Rebar by Face)

Ci sono situazioni in cui le sezioni di un elemento non corrispondono alle opzioni fornite nell’applicativo Wall, Beam e Column Reinforcement. Quindi, abbiamo aggiunto una funzionalità che ti consente di creare staffe a forma di O e U, in base alla superficie selezionata. È un modo rapido per posizionarli con regole definite (tipo di armatura, spaziatura, coperture, ecc.) su qualsiasi lato delle categorie di pareti, telai strutturali e pilastri. Ad esempio, ecco una forma della trave che non è supportata dal componente aggiuntivo Beam Reinforcement, quindi l'utilizzo di Rebar by Face ti aiuterà a posizionare rapidamente le staffe.

Impostazioni d'armatura

Wall Reinforcement ha funzionalità aggiuntive per cambiare facilmente questa impostazione di visibilità.
Sono disponibili tre opzioni per le modifiche, che possono essere attivate/disattivate: rendere solide tutte le armature, rendere solide le armature selezionate nella vista o rendere solide le armature di Host, che è adatto per pareti armate, pilastri, intelaiature strutturali, solai, fondazioni, scale e modelli generici.

Seleziona rapidamente l’armatura

Seleziona per host, seleziona solo staffe, seleziona solo una forma di armatura nell'intero progetto: queste e simili attività sono tipiche di ciò che vogliamo fare mentre lavoriamo con progetti concreti. Sia che tu voglia nascondere, isolare o rinumerare le armature, è sempre una buona cosa avere opzioni facili da selezionare.

Quindi, queste sono le funzionalità che sono state incluse nell'ultima versione di Wall Reinforcement.
________________________________________
Wall Reinforcement è incluso come funzionalità del software di progettazione per Precast Concrete ed è disponibile anche come applicativo aggiuntivo indipendente.

28 settembre 2021

Nuove funzionalità per l’applicativo Wall Reinforcement per Revit: aperture, piegatura dell’armatura, estrusioni del muro

La soluzione di Wall Reinforcement per Autodesk® Revit® è stata aggiornata con alcune nuove funzionalità. Queste permettono un lavoro ancora più efficiente, in particolare per la progettazione di prefabbricati in calcestruzzo in Revit.

Tra le nuove funzionalità c'è la maggiore flessibilità nella creazione di armature per le aperture nei muri. Le dimensioni dell'apertura possono variare e le aperture create dalle famiglie Windows possono essere armate separatamente dalle altre aperture. Le configurazioni delle armature per finestre e aperture hanno le stesse opzioni disponibili per l’armatura delle porte.

Importante cambiamento - L'interfaccia utente per l'armatura delle aperture è cambiata
L'interfaccia utente visualizzata nella scheda di Armatura dell’apertura per i muri, che è la stessa delle porte. Ciò offre una maggiore flessibilità per il dimensionamento dell'armatura per diverse aperture, ancoraggio della barra, ecc.
Le impostazioni della barra di armatura diagonale erano intorno all'apertura – ora sarà impostata su “Top” (superiore) nelle configurazioni. Se vuoi che l'armatura sia uguale a prima, devi impostarla su “Top & Bottom” (superiore e inferiore).

2. l’armatura della finestra è separata. Ciò significa che è necessario aggiungere le impostazioni dell'armatura alla scheda Finestre se si desidera essere in grado di creare armature per aperture create da famiglie di finestre.

Le impostazioni di armatura della finestra sono state aggiunte alla configurazione

Puoi controllare coperture, ancoraggi, dimensioni e tipi di armatura, e se hai bisogno di barre o staffe verticali, orizzontali, diagonali.

Impostazioni dell'rmatura per diverse dimensioni di aperture generiche

Poiché l'interfaccia utente dell'armatura di apertura è cambiata, le aperture create da alcune famiglie di vuoti o semplicemente modificando il profilo del muro avranno ora limiti di larghezza, quindi ora è possibile assegnare armature diverse ad aperture di dimensioni diverse.

  

Controlla se l'armatura si piega sulla superficie del muro

Se l'armatura dell'apertura incontrasse il bordo di un muro, cosa dovrebbe fare? Piegare o finire lì? Scegli l'opzione che desideri, in base ai tuoi standard.

 

Le prestazioni dell'armatura sono migliorate se si utilizzano le spazzature dei muri

Nelle pareti sandwich prefabbricate, spesso vediamo un ispessimento del calcestruzzo. Questo può essere modellato come una famiglia separata oppure le proprietà del muro possono essere modificate per aggiungere estrusioni e rivelazioni. L’applicativo valuterà ora un'estrusione come una parte solida del muro e l'armatura verrà creata di conseguenza.

Esempio:

Wall Reinforcement ora supporta le reti di armatura in Revit® [NUOVA FUNZIONE]

26 maggio 2021

Wall Reinforcement ha ottenuto un altro aggiornamento: la possibilità di posizionare automaticamente le reti di armatura. Questa funzione consente agli utenti di Revit® di modellare le reti molto più velocemente di quanto non fosse in precedenza.

Come le altre funzionalità, la funzione "Fabric sheet reinforcement” (rete di armatura) è flessibile e facile da configurare. È possibile scegliere il tipo di rete e definire tutti i parametri disponibili in Revit®, come l'allineamento, la lunghezza della giunzione a sovrapposizione, ecc.

La cosa fantastica delle configurazioni dell'area della rete è che non si devono inserire valori di offset aggiuntivi per ogni area del tessuto. Anche il disegno del perimetro per il perimetro dell'area della rete è automatizzato per adattarsi alla forma degli strati della parete, il che è essenziale se hai pareti sandwich con pareti di diverse altezze.

Diamo un'occhiata alle configurazioni:
Finestra di configurazione dell'area della rete

Una nuova scheda sul lato sinistro chiamata nuovo "Fabric sheet reinforcement” (rete di armatura), consente di definire le impostazioni per la disposizione delle armature. Quindi è possibile applicare le impostazioni a tutti i muri selezionati contemporaneamente. Ovviamente puoi applicare tutte le altre impostazioni dell'armatura: aperture, perimetro, ecc. In modo che vengano create insieme alle reti di armatura.

Collega le impostazioni dell'armatura a qualsiasi strato di parete

Dopo aver impostato le configurazioni, collegale a un tipo di muro. A ogni strato del muro può essere associata una diversa configurazione dell'armatura.

Crea automaticamente l'area della rete di armatura

È sufficiente selezionare i muri e applicare le configurazioni della rete di armatura a tutti i muri selezionati nel progetto Revit®.

Di seguito sono riportati alcuni esempi di risultati che puoi ottenere con questo strumento. Non è affatto limitato solo a questi! Ma puoi avere un’idea di quanto sia facile Wall Reinforcement!

7 dicembre 2021

Nuove funzionalità per l’applicativo Wall Reinforcement per Revit: ruotare i ganci dell'armatura, copiare le impostazioni

Poiché gli stili per armare le pareti prefabbricate variano da paese a paese, AGACAD riceve richieste di funzionalità da diverse parti del mondo per rendere i dettagli delle armature in Revit più facili e meno dispendiosi in termini di tempo.

Diamo un'occhiata a cosa è stato aggiunto nell'ultima versione del software BIM per l'armatura delle pareti.

Copriferro d’armatura di riferimento:

Copriferro d'armatura di riferimento è un parametro che si trova in tutte le schede di configurazione dell'armatura e consente di modificare il piano in cui viene calcolata la posizione dell'armatura.
Di seguito puoi vedere l'opzione predefinita in cui vengono create due barre con il copriferro calcolato separatamente per ciascuna di esse:

Ovviamente, l'impostazione predefinita non si adatta a tutte le situazioni, quindi abbiamo aggiunto le opzioni “External” (Esterno), “Internal” (Interno” e “Center” (Centro). In questo modo puoi cambiare la superficie secondo necessità e ottenere risultati come questi:

 
Armatura principale con ganci nel piano:

Dal rilascio di Revit 2021, gli utenti hanno avuto la possibilità di ruotare i ganci dell'armatura. Questo è ora incluso in Wall Reinforcement per l'armatura principale. Funziona con Revit 2021 e 2022.

Crea un'armatura perimetrale a forma di L:

Ora puoi aggiungere barre a L in senso orario e antiorario.

Copia le impostazioni dell'armatura dalle aperture alle porte e dalle finestre alle aperture:

È un po' complicato inserire tutti i valori manualmente per ogni diverso tipo di apertura; quindi, le opzioni di copia sono molto utili per trasferire le impostazioni dell'armatura a diverse aperture.

Modifica e salva l'armatura della parete

Dopo aver modificato le impostazioni dell'armatura, è possibile salvarla e sovrascrivere la configurazione esistente o salvarla con un nuovo nome. Ciò consente di risparmiare tempo durante l'impostazione delle configurazioni, quindi non è necessario aprire e chiudere così tante finestre.

Barre aggiuntive, barre di ripresa con uncino:

Dalla corrispondenza di AGACAD con i clienti in Nuova Zelanda, sembra che sia d'obbligo piegare le estremità delle barre di ripresa nella loro regione. In questa ultima versione di Wall Reinforcement per Revit, abbiamo aggiunto un'opzione per aggiungere gli uncini.

Elimina armatura

Ora c'è un'opzione per eliminare solo l'armatura creata con l’applicativo Wall Reinforcement "Delete WR Rebar” (Elimina armatura WR) o per eliminare tutte le armature della parete “Delete Rabar” (Elimina armatura).

Wall Reinforcement è incluso come funzionalità del nostro software di progettazione Precast Concrete ed è anche disponibile come componente aggiuntivo indipendente di Revit.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile all'indirizzo email inserito.

News, eventi e promozioni