Software

Funzione per armature automatizzate, tavole degli elementi e generazione di file CAM per travi in calcestruzzo prefabbricato in Revit®

Beam Reinforcement è un modulo del pacchetto software di Precast Concrete per Autodesk® Revit® che consente di creare, aggiornare e modificare le armature per sezioni rettangolari, a L, e travi a T invertite nei modelli di Revit®. Posiziona l'armatura principale e le staffe in base alle regole impostate nelle configurazioni. Le barre principali possono avere più file: superiore, inferiore e centrale, e possono essere estese e accoppiate. Le barre selezionate inoltre, possono essere legate con staffe, con possibili forme diverse, e distribuite lungo la trave, estendendosi anche all'esterno, se necessario. Beam Reinforcement si occupa della modellazione e documentazione di elementi prefabbricati, armature a parete, della colonna e delle travi. Questo modulo è rivolto ad ingegneri strutturisti, progettisti BIM e produttori che vogliono posizionare le armature delle travi in modo più efficiente nei modelli di Revit®.

 

 

 

 

CARATTERISTICHE DEL MODULO

  • Crea, aggiorna e modifica le armature per travi reticolari, a L, I e T.
  • Se necessario, estende fuori dalla trave le barre d’armatura.
  • Lega l'armatura principale selezionata con staffe di varie forme per le tue configurazioni.
  • Posiziona gli accoppiatori d’armatura.
  • Compatible with Autodesk® Revit® 2021, 2020, 2019.

Beam Reinforcement è un modulo molto utile per la realizzazione di armature efficienti, ma soprattutto è rapido nell'utilizzo, scopriamone alcune funzioni:

  • Creazione del rinforzo per varie sezioni di travi in calcestruzzo, incluse travi rettangolari, a L e a T invertite in Revit®, in base alle configurazioni predefinite.

  • Seleziona una trave e ne modifica il rinforzo.

  • Aggiorna l'armatura se vengono apportate modifiche.

  • Può salvare le configurazioni per la condivisione con i colleghi e riutilizzarle in altri progetti.

Ecco un webinar che mostra il flusso di lavoro da seguire quando si utilizza il modulo Beam Reinforcement come parte del processo di modellazione delle informazioni sull'edificio.

Come utilizzare il modulo Beam Reinforcement per posizionare automaticamente l'armatura in Revit®

Beam Reinforcement, modulo incorporato nel software di progettazione Precast Concrete, consente di modellare in modo efficiente l'armatura delle travi per travi rettangolari, a L e IT secondo regole definite. Applicando le regole di layout a diversi tipi di staffe, è possibile creare quasi tutti i modelli di armatura. Ecco un webinar che mostra il metodo di lavoro per l'utilizzo di Beam Reinforcement come caratteristica del software Precast Concrete.

 

Puoi leggere il metodo di lavoro di base per l'utilizzo di Beam Reinforcement di seguito.
Questi sono i comandi a tua disposizione:

Prima di tutto, imposta le configurazioni, incluso il tipo di armatura, la posizione, le impostazioni della copertura, le regole di layout, ecc.

Quindi selezionare una trave nel progetto Revit® e collegare la configurazione ad un tipo di trave. Configurazioni differenti possono essere assegnate a differenti tipologie:

Quindi, selezionare le travi di quel tipo ed eseguire il comando “Create Rebar” (Crea Armatura).

Hai bisogno di apportare modifiche? Utilizzare “Update Rebar” (Aggiorna armatura) o “Update by Beam” (Aggiorna tramite collegamento trave) per aggiornare l'armatura in base alle ultime modifiche alla configurazione. E se una trave necessita di un'armatura leggermente diversa dalle altre, è sufficiente apportare modifiche all'istanza con il comando “Modify Rebar” (Modifica armatura).

Hai bisogno di eliminare un’armatura in una trave? Usa il pulsante “Delete Rebar” (Elimina armatura).

Tutte le tue configurazioni sono memorizzate nella posizione del progetto definita, quindi devi solo crearle una volta e in seguito puoi usarle in altri progetti o condividerle con i colleghi.

Armare una trave in Revit con Beam Reinforcement (1:31 min.)

 

 

Beam Reinforcement in Revit per la progettazione in cemento armato precompresso. (inglese - 43:36 min.)

Crea, aggiorna e modifica le armature per travi di sezione rettangolare, a L, e IT. Modella e computa gli elementi, armando muri e travi.  

 

AGACAD Free Download

Per favore compila il modulo sottostante e ti invieremo una mail con il link per scaricare la VERSIONE DEMO del software e tutte le istruzioni all'indirizzo email inserito.

Richiesta informazioni

Compila il modulo sottostante ed inviaci la tua richiesta, il nostro staff risponderà nel minor tempo possibile. Per favore specifica a quale software ti riferisci

News, eventi e promozioni